TURISMO
Comunicato Stampa

Vienna, brillante di luci e di carattere. 10 buone ragioni per visitarla. Parola de La Cucina Italiana

06/12/10

Il numero di dicembre della storica rivista LA CUCINA ITALIANA (in edicola dal 26 novembre) dedica un ampio servizio a Vienna firmato da Emma Costa e accompagnato dalle fotografie di Gaia Marturano.

Il reportage illustra dieci buone ragioni per visitare la capitale austriaca: “Sempre ricca di charme, a Natale diventa irresistibile. Trionfi di luminarie splendono sulle vie dello shopping. Fa freddo, ma basta inebriarsi di punch. Per chi ha fame poche cose appagano quanto una Wiener Schnitzel, la mitica cotoletta. E dove ritemprarsi meglio che in uno storico (e fumoso) caffè?”

Da pag 207
“A Vienna a Natale la temperatura è rigida. Ma la sensazione non è quella di una città fredda. Le strade del centro sono un trionfo di luminarie. Assembramenti di gente allegra segnalano la presenza delle bancarelle di punch (infallibile antifreddo alcolico) travestite da piccoli chalet di montagna. E ogni quattro passi superbe pasticcerie e storici caffè permettono di fare il pieno di dolcissime supercalorie. Senza dimenticare un valido copricapo e buone scarpe termiche, ecco 10 buoni motivi per andarci.”

1. Percorrere in tram la Ringstrasse
2. Perdere ore fra le bancarelle
3. Entrare in uno storico caffè
4. Comprare le violette di zucchero
5. Trovarsi sospesi fra presente e passato
6. Vedere il condominio con i muri storti
7. Rilassarsi al quartiere dei musei
8. Ricordare Arcimboldo al mercato
9. Ammirare la fermata di Karlsplatz
10. Visitare i luoghi di Freud e Orson Welles


e uno spazio per il prodotto tipico:
Weihnachts Marmelade: la marmellata di Natale a base di arance sanguinella che la rendono intensa e rossa come vuole la tradizione


e gli indirizzi utili
dove prendere un caffè, dove mangiare scoprendo superbi angoli di cultura, dove comprare suggestivi souvenir, dove dormire.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cinquesensi
Responsabile account:
Sara Vitali (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere