TURISMO
Articolo

''Villa Ragazzena'' Una Sport Academy a sostegno dei servizi Alberghieri e di Relax

14/05/08

Molti investitori si stanno interessando al fantastico progetto e chiedono di entrare nella società che gestirà il complesso turistico più importante a ridosso della riviera nel comune di Cervia.

“RESORT – RELAX & SPORT ACADEMY” VILLA RAGAZZENA

L’antico e il moderno “convivranno” nello straordinario progetto turisticoalberghiero ideato per la Famiglia Zanfini
da Giorgio Rocchi l’ex Direttore del Grand Hotel Cervia.
Riprendono, o per meglio dire continuano, i lavori alla Villa Ragazzena, l’affascinante struttura del 1600 completamente ristrutturata sotto la rigorosa attenzione della Soprintendenza alle Belle Arti e del Comune di Cervia.
Terminati i lavori nella parte semi-interrata della nuova struttura ( 1800 mq.) che riguardano il settore Benessere del complesso, a breve sarà realizzato l’immobile fuori terra che ospiterà i reparti con servizi offerti ad una clientela particolarmente esigente, che gli consenta di ottimizzare il mantenimento dell’integrità fisica.(Salute = Migliore Qualità della Vita) Pertanto gli ospiti potranno:
• soggiornare nella struttura “Relax” per lunghissimi periodi (periodo minimo di soggiorno 12 mesi). Purtroppo, le camere adibite a tale settore, non saranno numerose, perciò si renderà necessaria una solerte richiesta per aggiudicarsi gli 80/90 posti letto in singola o in doppia.
• garantirsi un supporto medico/sanitario d’elevata qualità;
• accedere al parco terapeutico (Healing Garden) di circa un ettaro, a ridosso della Villa, all’interno del quale saranno collocate piante secolari, create “ nicchie naturalistiche”, “percorsi botanico-vegetativi” per stimolare il relax, combattere lo stress e divenire un luogo strategico di supporto alle cure e al soggiorno.
• usufruire di una “Day Spa” dove gli ospiti, (alloggiati e non), scopriranno “un’oasi del benessere” a pochi passi dalle bellissime Cervia, Milano Marittima, Riviera dei Pini, lasciandosi “coccolare” per un’intera giornata, o soltanto per poche ore, nella pausa pranzo.

• L’offerta è a 360°: ci sarà la sauna, il bagno turco, l’hammam, , doccia alternata calda e fredda , le docce filiformi orizzontali e verticali, una suggestiva piscina termo regolabile con cascata, comunicante con una grotta di sale e una grande piscina idromassaggio nelle quali sarà sciolto il sale dolce della salina “Camillone” che richiamerà i profumi del mare ( una terapia effetto “Thalasso”); infine
i massaggi e sarà piacevole affidarci a mani esperte per stimolare i sensi impigriti, immersi in nebulizzazioni aromatizzate per amplificare i benefici della respirazione.
Ma ad essere offerti non saranno solo i servizi sopra citati, farà da corollario una “Sport Academy” con:
• una club-house progettata per ospitare gruppi di sportivi per master tecnici di livello superiore, .
• un “golf 9 buche corte pitch and put campo pratica”( uno dei primi in Italia ed unico nella nostra regione, che consente di fare l’intero percoso in poco più di un’ora),.
• una piscina olimpionica,
• un centro tennis con campi anche in erba,
• due campi da calcio, un campo di beach-soccer
Tutto questo accadrà nel quotidiano e parallelamente sarà esercitata un’attività alberghiero/ristorativa nella Villa del 1600 con 12 suite (due delle quali, all’ultimo piano con vista panoramica, misureranno rispettivamente 80 e 100 mq.) tutte super attrezzate con impianti ultra moderni, arredate con mobili in stile, dove poter prolungare gli effetti delle “coccole sensoriali” sopra menzionate. Nelle salette al piano terra saranno predisposti spazi ristorativi o di lavoro, rivolti ad un numero limitato di clienti. Invece, una moderna e dinamica Meetings-Hall (capiente di 300 posti), potrà essere utilizzata per “conventions personalizzate” completa d’attrezzature/servizi adeguatamente approntati. Inoltre, sempre concordandolo, saranno allestite sale per colazioni/cene/ finger-food banquetings, sia di lavoro, sia conviviali. Un funzionale “dehor” sarà collocato nel suggestivo cortile interno della Villa per trascorrere momenti deliziati da intrattenimenti musicali al piano-bar, in compagnia di amici/amiche o di clienti-business, all’occorrenza fatti soggiornare nelle splendide suite per continuare ad essere coccolati anche durante la notte.
Una graziosissima chiesetta (consacrata) che ospita fino a 100 persone, può essere il punto di ritrovo per rasserenare lo spirito, l’animo e la mente, oppure essere utilizzata per cerimonie personalizzate (nozze, cresime, battesimi) concordate con la Direzione alberghiera.
Tutto il progetto sarà realizzato nel rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, utilizzando fonti alternative quali la geotermia, pannelli solari per la produzione d’acqua calda ed energia elettrica. Il sogno di “Umberto Foschi” (e non solo suo) di ridare nuova vita a Villa Ragazzena si sta avverando.
Per informazioni contattare 333.45.89.193

Cerviaglobalservice.com