SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Virbac, anche in tv in prima linea per la salute animale: insufficienza renale

14/04/15

Sabato 18 aprile alle ore 15.30 sui Canali 55, 137 o 144 del Digitale Terrestre

FotoContinua la collaborazione di Virbac con la trasmissione televisiva “Un VERO amico a 4 zampe”, all’interno della quale ogni settimana esperti medici veterinari trattano un diverso argomento in materia di salute animale, fornendo utili consigli ai proprietari.

Sabato 4 aprile la Dott.ssa Chiara Trovò di UNISVET (Unione Italiana Società veterinarie) parlerà di insufficienza renale, una grave patologia, molto diffusa tra i pet, che comporta l’irreversibile perdita della funzionalità del rene. L’ incidenza di questa patologia aumenta in modo proporzionale all’età dell’animale e generalmente colpisce maggiormente i gatti che i cani: ne soffre infatti il 7% dei cani e il 30% dei gatti con più di 10 anni, rappresentando la prima causa di morte nei pet più anziani.

In particolare, durante questa puntata di “Un VERO amico a 4 zampe”, verranno esplorate cause, sintomi, diagnosi e possibili terapie in caso di insufficienza renale, per aiutare i telespettatori a riconoscere precocemente, con l’aiuto del proprio veterinario, questa malattia e poter quindi iniziare a curarla prima che sia troppo tardi. Una speciale parentesi verrà dedicata all’alimentazione dei pet affetti da insufficienza renale: una dieta corretta infatti può migliorare la qualità della vita di un animale malato.

“Un VERO amico a 4 zampe” va in onda sui Canali 55, 137 o 144 del Digitale Terrestre il sabato alle ore 15.30 e in replica la domenica alle ore 8.30.

Virbac, ora anche in TV, sempre in prima linea per la salute animale.

Virbac, shaping the future of animal health.

VIRBAC s.r.l.
Via Ettore Bugatti, 15 20153 Milano Tel. 02. 4092471 – Fax 02.40924777
virbac@virbac.it – www.virbac.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediatic
Responsabile account:
Lavinia Fressura (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere