TURISMO
Articolo

Visita Bruxelles: il Cuore d'Europa

01/03/12

Prenotate un volo e un Hotel a Bruxelles e immergetevi nella magica atmosfera di questa bellissima città Europea

Bruxelles è una città ricca di storia ed esempi di arte di differenti stili.
È un luogo dove le ferite e i conflitti del passato non hanno tolto spazio alla ricerca continua di una raffinatezza, che riesce a incantare il visitatore con il rigore tipico dei Paesi del nord, rigore che è soprattutto amore e rispetto per la bellezza.
Cuore culturale e amministrativo è la Grand Place, dove è possibile vedere vari felici esempi di architetture gotiche e neorinascimentali, come l’Hotel de La Ville e la Maison de le Roi.
Gli appassionati d’arte possono trovare tantissimo pane per i loro denti: la città è infatti ricca di musei, che ospitano opere di generi ed epoche differenti.
Una delle ultime aperture è stato il Museo Magritte, inaugurato nel 2009 in pieno centro.
Si tratta del più grande spazio dedicato al pittore surrealista, che ospita 250 opere suddivise in diversi periodi.
Un'altra interessante tappa delle bellezze artistiche di Bruxelles può essere il Museo Reale delle Belle Arti, una collezione con più di due secoli di storia, che comprende circa 20.000 opere d’arte tra quadri e sculture.
Tra le sale di questo museo sono ospitati esempi d’arte fiamminga, come alcuni quadri di Rogier Van der Weyden, a produzioni di maestri italiani.
Una vacanza a Bruxelles è davvero un modo per immergersi in quella che è la storia europea degli ultimi secoli, lasciando ampio spazio alla politica contemporanea, la cui importanza è espressa dall’istituzione del Parlamento Europeo, che ha qui la sua storica sede.
Se volete passare qualche giorno a Bruxelles, la scelta di hotel dove soggiornare è davvero ampia.
Si parte infatti da alberghi confortevoli ed economici, per arrivare a soluzioni più costose, con hotel molto frequentati da una clientela che si reca in città per impegni lavorativi e per appuntamenti istituzionali.
Per trovare il vostro hotel a Bruxelles la soluzione ideale è prenotare in tempo su internet. Il web è infatti un’ottima risorsa per rimanere sempre informati sugli indirizzi degli esercizi alberghieri più interessanti.
Tra Expedia e un giro per i vari blog di argomento turistico, scegliere l’hotel giusto per la vostra vacanza a Bruxelles sarà facilissimo. Avrete infatti disponibili le schede dettagliate dei vari alberghi, con i commenti e i punteggi dei precedenti visitatori.
Se Expedia potrete trovare anche le gallerie fotografiche dei vari hotel di Bruxelles, e comparare i prezzi, senza perdere gli aggiornamenti relativi agli sconti e ai pacchetti speciali.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Offerte Viaggi Hotel: Article Marketing Turismo
Responsabile account:
Riccardo Fumagalli (SEO specialist senior)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere