Visita la “Ricoh House”, uno strumento on-line che consente di scoprire le opportunità delle soluzioni per la gestione documentale
Le aziende che vogliono scoprire in che modo i servizi e le soluzioni per la gestione documentale migliorano le attività di tutti gli uffici possono visitare la “Ricoh House”, disponibile sul sito di Ricoh Italia.
La Ricoh House è uno strumento interattivo che consente di visitare virtualmente tutti gli uffici di un’azienda, tra cui Risorse Umane, Finanza e Contabilità, Vendite e Marketing, Centro Stampa e molti altri.
In ognuno di questi ambienti vengono descritte le problematiche inerenti la gestione dei processi e delle informazioni e le soluzioni/servizi che Ricoh propone alle aziende per risolverle.
Qualche esempio:
Nel reparto Finanza e Contabilità i processi per la gestione delle fatture sono dispendiosi in termini di tempo e risorse in quanto ancora prevalentemente basati sulla carta. La soluzione Ricoh per l’i-invoicing consente di inviare e ricevere le fatture in formato digitale, eliminando le attività manuali e accelerando quindi i pagamenti.
Una parte importante del lavoro svolto dalle Risorse Umane riguarda la creazione, la distribuzione, l’archiviazione e la ricerca di documenti sensibili. Nella “Ricoh House” sono “in mostra” le soluzioni che consentono di gestire le informazioni in maniera sicura e di migliorare allo stesso tempo l’efficienza dei flussi di lavoro.
Visitando il Centro Stampa virtuale si possono scoprire tutte le possibilità che le aziende hanno per migliorare la produzione documentale, grazie ad esempio a soluzioni Production Printing all’avanguardia, ma anche a servizi di outsourcing che prevedono l’impiego di personale Ricoh all’interno del centro per lo svolgimento di tutte le attività.
Alla “Ricoh House” si accede dalla home page del sito di Ricoh Italia (www.ricoh.it)