ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

viteSicure: al via il prodotto infortuni

Modalità innovativa e totalmente digitale per il prodotto infortuni. viteSicure innova l’esperienza di acquisto assicurativa per la protezione delle famiglie italiane.

viteSicure amplia la propria offerta assicurativa con il lancio del prodotto infortuni.

Un prodotto assicurativo di grande qualità, sviluppato da Net Insurance e completamente rivisto nella sua proposizione da viteSicure, che l’ha reso così la prima polizza infortuni in Italia completamente digitale e paperless, per renderla compatibile con le nuove abitudini di acquisto dei clienti.

La polizza scelta supera la logica del prodotto infortuni “indennitario” (che rimborsa forfettariamente sul tipo di invalidità) e paga per qualsiasi grado di invalidità accertata: un prodotto completo, che consente una modularità assoluta per copertura e capitali, con possibilità di diversificarli – all’interno della stessa polizza - per ogni singolo membro della famiglia.

Ciò che lo rende una vera innovazione per il nostro mercato è la riconfigurazione del processo assuntivo e commerciale da parte di viteSicure.
Grazie alla sua piattaforma e all’integrazione digitale via API con Net Insurance, la distribuzione della polizza infortuni è diventata immediata e self-service, caratteristica di tutte le proposte viteSicure. In un unico processo, totalmente online, il cliente può acquistare il prodotto e scaricare in modo autonomo e in pochi minuti il Certificato di Polizza.

L’aggiunta della rateizzazione dei pagamenti grazie alla partnership fra viteSicure e Scalapay, e il supporto dell’omnidigital customer service, permettono al cliente un’esperienza di acquisto unica, arricchita dalla possibilità di contattare l’azienda attraverso tutti i canali digitali esistenti (dal telefono, alla mail, alla chat, a whatsapp, telegram e messenger).

“Era fondamentale, come già facciamo per il prodotto vita, riuscire a coniugare innovazione tecnologica e bisogni del cliente – commenta Eleonora del Vento, Founder e CEO di viteSicure – per questo abbiamo messo a punto un sistema unico in Italia che consente massima libertà e flessibilità sia nella scelta delle coperture che nelle somme assicurate, per garantire al contraente la possibilità di adeguare il costo della polizza alle proprie capacità economiche, trovare sempre e velocemente le risposte alle sue domande ed esigenze”.

L’acquisto avviene attraverso un preventivatore online che consente di scegliere le coperture verificando, in tempo reale, l’importo del premio e permettendo continui aggiustamenti in base alle proprie esigenze.

“E’ importante per noi continuare nell’opera di sensibilizzazione alla protezione che abbiamo iniziato con il prodotto vita – continua Alessandro Turra, Founder e CMO della Società – Con questa nuova polizza rispondiamo a precise esigenze degli utenti che, soprattutto in una fase socio-economica come quella attuale, sentono il bisogno di proteggersi ma cercano soluzioni che non siano pre-confezionate e che possano “seguire” l’evolversi della propria condizione familiare”.

Fra i punti di forza del nuovo prodotto, il cui costo parte da meno di €10,00/mese, la possibilità di scegliere se essere coperti solo durante le ore lavoro, esclusivamente nel tempo libero o in entrambi i casi.

La Polizza, valida in tutto il mondo, prevede infine - fra le altre - una serie di coperture normalmente non previste, come quella per i danni estetici, l’esonero del pagamento del premio in caso di invalidità superiore al 10%, l’azzeramento delle franchigie dopo 3 anni senza sinistri, un indennizzo per la perdita dell’anno scolastico per i figli minori.


viteSicure, brand di Bridge Insurance Services, nasce nel 2019 dall’intuizione di Eleonora Del Vento e Alessandro Turra e dalla loro esperienza di oltre venticinque nel campo assicurativo, tecnologico e nel marketing dei servizi. E’ la prima insurtech vita a livello europeo consente, tramite la propria piattaforma open API, di perfezionare la vendita di una polizza vita completamente online in unico processo paperless. viteSicure vanta fra i propri soci il Gruppo Reale Mutua e RGAX, veicolo di innovazione di RGA leader mondiale della riassicurazioone oltre importanti Angel. Premiata come “Miglior collaborazione fra Start-up e Compagnia” all’Insurtech Summit 2021. Fa parte dell’Osservatorio Fintech & Insurtech - Politecnico di Milano e Fintech District e Italian Tech Alliance.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
viteSicure
Responsabile account:
Paola Bonfanti (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere