TURISMO
Comunicato Stampa

Voglia di Primavera? PaesiOnLine vi manda alle terme

12/03/12

Con l’arrivo della primavera, cresce l’attenzione verso il benessere. Le mete termali più gettonate sono in Veneto, ma dalla community arrivano buone idee in tutta Italia.

Gli italiani hanno tanta voglia di benessere. È il risultato della ricerca svolta da PaesiOnLine all’interno della sua community. Le località più votate in vista della primavera sono le destinazioni termali e quelle dove fare escursioni e lunghe passeggiate. La località preferita è Bormio, in Lombardia, ma la regione più rilassante è il Veneto. Tre le destinazioni venete nella speciale “Top Ten del Benessere”: Abano Terme, Montegrotto Terme e Galzignano Terme. Le altre località sono distribuite in tutta Italia: per rilassarsi non c’è bisogno di muoversi troppo da casa ma basta cercare il posto giusto più vicino.

Vediamo da vicino i risultati emersi dalla ricerca che PaesiOnLine ha condotto all’interno della sua community per scoprire le località italiane più indicate per chi vuole rilassarsi e staccare la spina. Su tutte c’è Bormio; il comune dell’Alta Valtellina, in provincia di Sondrio, è considerato la destinazione perfetta per coniugare sport e riposo, anche per merito degli ultimi strascichi della stagione invernale. Sul podio con Bormio, due località venete, Abano Terme e Montegrotto Terme, entrambe in provincia di Padova. Sempre nel padovano si trova anche Galzignano Terme, la cittadina che chiude la classifica in decima posizione e completa la tripletta veneta delle migliori località termali.

Le altre destinazioni suggerite dagli utenti di PaesiOnLine sono distribuite sull’intero territorio italiano, da sud a nord, da Santa Cesarea Terme, località salentina in provincia di Lecce, a Merano, in Trentino Alto Adige. Nella “Top Ten del Benessere” non mancano Emilia Romagna, con Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena (Salsomaggiore Terme è a sorpresa fuori dalle prime dieci), e Toscana, con Saturnia, piccolo borgo a pochi chilometri dal confine laziale, noto per le sue sorgenti termali e per il comprensorio turistico che si estende tra il Monte Amiata e le Colline dell’Albegna e del Fiora. La mappa ideale del benessere in Italia è completata dal Lazio, con Rocca di Papa, centro in provincia di Roma immerso nel verde dei Castelli Romani, e dall’Abruzzo, con Caramanico Terme, in provincia di Pescara.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PaesiOnLine srl
Responsabile account:
Luca Grimaldi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere