Web Marketing: Quando una vendita può considerarsi davvero conclusa?
Molti pensano che una vendita può considerarsi conclusa dal momento in cui si riceve il pagamento, e l'utente scarica il prodotto acquistato, ma il concetto di "Vendita Conclusa" va ben oltre...
Di recente hai venduto un tuo prodotto?
Quando hai realmente concluso quella vendita?
Domanda interessante vero?
Molti pensano che nel momento in cui l’acquirente effettua il pagamento la vendita si può considerare conclusa, ma l’esperienza in questi anni di attività online mi ha portato a constatare effettivamente una verità fondamentale nel mondo del business online: Puoi considerare una vendita realmente conclusa quando sei riuscito a creare i presupposti affinchè quel cliente torni da in futuro per acquistare un altro tuo prodotto.
Per creare questi presupposti devi necessariamente curare il pre e post vendita, essere capace di fornire l’assistenza necessaria al cliente prima della vendita e dopo la vendita. Tale assistenza deve essere di qualità, deve infondere nel cliente un senso di “Reverenziale” fiducia verso la tua azienda, verso il tuo lavoro e la tua immagine professionale.
Ecco perchè ho realizzato il Corso Help Desk marketing, proprio perchè quando parliamo di Supporto Clienti, parliamo di Pre-Vendita, Post-Vendita, parliamo dell’”essenza” del marketing stesso correlato ad ogni tipo di attività!
Sei desideri incrementare ulteriormente le vendite, la popolarità e rafforzare notevolmente il concetto di “Fidelizzazione” con i tuoi potenziali clienti, analizza il modo in cui gestisci L’assistenza Clienti sia in fase di pre-vendita che Post-vendita. Hai un Help Desk online? Hai un punto di riferimento sul web dove i clienti ti possono contattare? Oppure ti affidi semplicemente alle comunicazioni tramite email?
Se ti impegni a migliorare la qualità del tuo servizio assistenza clienti, noterai come il tuo business online può avere ancora un ampio margine di miglioramento e crescita! I benefici che può dare sono a lungo termine e molto spesso questo viene sottovalutato da parte dei marketer o venditori online. Eppure Curare al 100% l’assistenza clienti ti permette nel tempo di differenziarti nettamente da un tuo concorrente, ti permette di diventare il punto di riferimento per il mercato anche se forse vendi un prodotto simile o addirittira inferiore rispetto alla tua concorrenza.
Diventi un simbolo di affidabilità e professionalità, i clienti ti considerano un punto di riferimento importante anche per il confronto con i tuoi concorrenti. Se lavori bene e curi al 100% il “Customer Care” una buona fetta dei tuoi clienti ritornerà da te per acquistare un nuovo prodotto, parlerà a bene di te sul web quasi in maniera “Virale” e il risultato sarà un valore della tua immagine professionale sempre in costante crescita,un aumento della popolarità sul web e l’aumento di vendite e fatturato non sarà che una conseguenza indiretta e costante nel lungo termine.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere