SOFTWARE

Win Spesometro 2013 si aggiorna: aggiunti nuovi quadri e stampe

14/11/13

Al fine di poter comunicare all’ Agenzia delle Entrate le operazioni con l’estero (comprese quelle con san marino) e le operazioni legate al turismo relative al 2012 Win Spesometro 2013 dà oggi la possibilità di gestire tre ulteriori quadri.

Le novità di Win Spesometro riguardano nello specifico:

Il quadro FN per le operazioni (attive) con soggetti non residenti,

Il quadro SE per gli acquisti di servizi da soggetti non residenti e acquisti da operatori della Repubblica di San Marino,

Il quadro TU per le operazioni legate al turismo.

Inoltre, per adeguamento all’art.4 comma 4 delle istruzioni al modello della comunicazione polivalente, è ora possibile ottenere con un semplice click una migliore stampa del frontespizio e del riepilogo della comunicazione.

Il quadro TA (riepilogo) è stato messo a vista, così da offrire all’utente un maggiore monitoraggio dei dati inseriti, lo stesso vale per il numero modulo, quello che l’agenzia delle entrate utilizza nel report di molti errori, utile, anche se il programma effettua già un primo controllo formale dei dati e provvede ad eventuali segnalazioni di non conformità con le specifiche richieste dal modello della comunicazione polivalente.

Presto anche WinCoge2 (www.wincoge2.it) potrà esportare i dati per Win Spesometro!
Si ricorda che il programma è scaricabile dal sito www.WinCoge.it

Tecnologie Informatiche
Andrea Macario (Programmatore)