Windows 8: arrivano Reset e Refresh super veloci
Microsoft sta continuando a lavorare assiduamente a Windows 8, cercando di migliorare il più possibile l'esperienza d'uso e cercando di tenere conto di quello che vuole realmente l'utente finale, due delle novità che saranno presenti sono le funzioni di Reset e Refresh.
Le due funzioni non sono una vera e propria novità, in quanto già su Windows 7 c'è una funzione di ripristino, anche se ha meno opzioni e serve sostanzialmente a creare un backup del sistema.
Su Windows 8 la funzione Refresh, potrà essere utilizzata da chiunque e permette di riportare i sistema in una condizione ideale, come se fosse stato installato il sistema da poco, lasciando intatti tutti i dati le configurazioni principali e i programmi che l'utente aveva installato, reinstallando solo Windows, ma la cosa che più interessante è che questa funzione non richiede una copia di backup dell'intero disco, e reinstalla solo alcune applicazioni del sistema Metro, lasciando poi sul desktop un file html con le altre dentro, in modo da poter scegliere cosa tornare ad utilizzare e cosa no.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere