NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Wins in comunicazione punta su boarding school e sport program

Quotidiani, stampa e affissioni per la prima boarding school del Piemonte.

FotoWins è l’unico campus internazionale del Piemonte e, grazie ai suoi 86 posti letto nella Wins Boarding House, offre l’opportunità di intraprendere un percorso di studi internazionale dall’alto valore accademico anche per coloro che arrivano dall’estero o che vivono fuori città.
Gli spazi di WINS sono organizzati sul modello dei campus: aule, laboratori, biblioteche, piscina, campi sportivi, aree verdi e mensa.
Nato con l’obietto di fornire un’educazione a 360 gradi, che prevede lezioni pratiche non solo in aula ma anche nei laboratori e nelle aree dedicate allo sport, il Campus di World International School of Torino è il primo di questo tipo in Piemonte con oltre 8.500 metri quadrati su un’area dedicata di 15.560 metri quadrati di superficie totale, 2.000 metri quadrati di area esterna attrezzata e una capienza complessiva di 500 studenti. È dotata di due biblioteche, laboratori di musica, arte, informatica, chimica e scienze. È presente anche un servizio mensa con cucina interna e un auditorium con 150 posti.
Fiore all’occhiello del Campus è lo sport center che si divide tra campo sportivo esterno, una piscina di 10x20 metri e una palestra in cui è possibile praticare pallavolo, basket, pallamano, tennis, ginnastica, arti marziali, calcetto a cinque.
Proprio fedele alla sua spiccata vocazione sportiva Wins è un punto di riferimento per molti studenti atleti che, per ragioni agonistiche, vengono a vivere a Torino, anche dall’estero, e sono lontani dalla famiglia. Wins sostiene con forza tutti gli studenti atleti e offre loro percorsi di studio personalizzati che permettono di conciliare allenamenti, gare e studio.
La nuova campagna stampa è pianificata dal cliente sui quotidiani, in affissione, statica e dinamica, e nel circuito edicole. Pr affidate a Maybe.

WINS® – World International School of Torino – è una scuola internazionale che ospita bambini e ragazzi dai 2,5 ai 18 anni di età, che nasce da 60 anni di esperienza della Fam. Formiga nell'educazione internazionale.
Con un percorso che va dall'infanzia fino al diploma, WINS è una IB® World School per i programmi PYP, MYP e DP dell’International Baccalaureate®.
Insegnanti da tutto il mondo, programmi di eccellenza e Digital Learning Experience vengono affiancati da numerose attività creative, artistiche e sportive, grazie anche alle facilities del Campus, situato all’interno dello Juventus Village, dotato di piscina, campi sportivi indoor e outdoor, biblioteche, laboratori di musica, scienze e arte e residenza per studenti.
WINS prepara i propri studenti per i Cambridge English Exams, offrendo il supporto necessario per sviluppare gradualmente le competenze linguistiche. E’ inoltre un Cambridge Assessment Admissions center.

WINS è la prima scuola in Italia ad aver ottenuto la certificazione AFEC (Athlete-Friendly Education Centre) ed è membro del network di scuole internazionali accreditate dalla World Academy of Sport (WAoS). In accordo con l’IB®, la certificazione AFEC permette alla scuola di accogliere studenti atleti assicurando equilibrio tra gli impegni sportivi e accademici..
WINS aderisce al programma anti bullismo KiVa, sviluppato dall’Università di Turku, Finlandia, col supporto del Ministero dell’Educazione e della Cultura. Gli effetti positivi del programma KiVa sono scientificamente provati e la sua attuazione nelle scuole è guidata da ampie risorse, inclusa la formazione degli insegnanti.
L’orario scolastico va dalle 9 (con ingresso dalle 8.30) alle 16, con possibilità di post-scuola fino alle 18.00. Dalle 16 alle 18 vengono organizzate attività extracurriculari sportive, cognitive, musicali e artistiche.
La cucina interna di alta qualità, l’accesso gratuito alla piscina e lo shuttle bus sono solo alcuni dei servizi che la scuola mette a disposizione delle famiglie per offrire un contesto accogliente, sicuro e confortevole per gli studenti e le loro famiglie.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maybe Ufficio Stampa Torino
Responsabile account:
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere