EDITORIA
Comunicato Stampa

Wolters kluwer celebra i 20 anni della rivista “notariato”

26/06/15

Punto di riferimento del settore, la rivista “Notariato” aprirà il convegno internazionale “La pubblicità immobiliare e societaria in un moderno sistema di sicurezze” (Napoli, 26/27 giugno 2015)

Wolters Kluwer, azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale e finanziario, celebra i venti anni della rivista “Notariato” al convegno internazionale dal titolo “La pubblicità immobiliare e societaria in un moderno sistema di sicurezze” che si tiene a Napoli il 26 e il 27 giugno. Il tema dell’evento, di grande attualità, da tempo anima un vivace dibattito in Italia e nell’Unione Europea.

Il convegno sarà l’occasione per ripercorrere le principali tappe della rivista “Notariato”, a partire dal 1995, quando IPSOA dopo il successo delle sue prime riviste giuridiche generaliste e specialistiche, decide di intraprendere una nuova iniziativa editoriale dedicata al “mondo notarile”, innovativa nei contenuti e nella forma per il modo originale di concepire il diritto, non in maniera palaudata, bensì come strumento operativo al servizio del notaio.
Accanto a Wolters Kluwer sarà presente il Prof. Not. Giancarlo Laurini che, fin dagli esordi ad oggi, dirige la rivista.

“Negli ultimi anni lo scenario in cui i Notai operano è profondamento cambiato ed è divenuto più complesso: la costante evoluzione del diritto, ma anche il difficile contesto economico, l’innovazione tecnologia e il moltiplicarsi delle fonti di informazione hanno profondamente influenzato il modo in cui i professionisti operano e ricercano informazioni”, ha commentato Giulietta Lemmi, Amministratore Delegato di Wolters Kluwer Italia. “Sempre di più i professionisti necessitano di uno strumento di informazione affidabile e qualificato che possa accompagnarli nelle loro attività, e che sia in grado di fornire contenuto ad alto valore aggiunto in termini di selezione, interpretazione e orientamento. La rivista Notariato rappresenta tutto questo, coniugando rigore scientifico e taglio operativo. In quest’ottica, la Rivista rinnova la sfida e non meno quella tecnologica, sfruttando tutte le potenzialità offerte dal web e dai dispositivi mobile”.

Notariato è uno degli oltre 70 periodici di Edicola Professionale, la più ricca e autorevole biblioteca digitale per il professionista, che offre anche ai Notai una grande opportunità: scegliere di allargare i tempi e i modi dell’aggiornamento professionale, senza rinunciare all’affidabilità dei contenuti, al fine di accrescere l’efficacia e la qualità della propria prestazione e adottare decisioni in tutta sicurezza.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere