Workshop di canto con Bob Stoloff a Ferrara e Milano - Gennaio 2013
L'Associazione Culturale Jazzlife in collaborazione con l'Accademia della Voce di Milano propone un'occasione unica per studiare con il più grande vocal trainer mondiale Bob Stoloff, in un workshop dedicato alle tecniche di improvvisazione melodica applicata agli standards.
Bob Stoloff ha insegnato per 28 anni al Berklee College of Music di Boston, Massachusetts. Bob è spesso ospite illustre di festival jazz negli Stati Uniti, Canada, Europa ed Asia come direttore d’orchestra, consulente e giudice di cori e big band. I suoi workshop, unici e esaustivi, includono le tecniche di canto scat tradizionale, improvvisazione spontanea di gruppo, vocal percussion, body drumming e rhythm section grooves.
“Il mio approccio verso l’insegnamento di improvvisazione vocale è il risultato di anni di esperienza come polistrumentista . Ad esempio, le tecniche di utilizzo della lingua per suonare gli strumenti a fiato possono migliorare notevolmente l’articolazione delle sillabe nel fraseggio jazz di un cantante. Una conoscenza dei rudimenti base e dei patterns ritmici migliorerà l’ accuratezza di beat-boxing, scat-drumming e altre forme di vocal percussion."
Di grande importanza la sua attività di autore di manuali didattici utilizzati in tutto il mondo: Scat! Vocal Improvisation Techniques and Blues Scatitudes, Gerard/Sarzin, and Body Beats, Advance Music, e l'ultimo uscito: Vocal Improvisation, Berklee Press Publications.
Le proposte del workshop sono:
FERRARA: 3-4 Gennaio 2013
MILANO: 5-6 Gennaio 2013
Le lezioni si terranno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30
Costo di iscrizione a un workshop di 2 giorni: 180€
Il giorno 7 Gennaio a Milano presso l'Accademia della Voce, è inoltre possibile prenotare una lezione individuale di approfondimento con il maestro Bob Stoloff. Posti limitati.
Per iscriversi al workshop inviare una mail a info@jazzlife.it indicando a quale workshop ci si vuole iscrivere (FERRARA o MILANO), nome e cognome e il numero di cellulare per eventuali comunicazioni organizzative.
I posti sono limitati e verranno assegnati in base all'ordine di iscrizione.
L'iscrizione è confermata con l'invio della quota tramite bonifico bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE CULTURALE JAZZLIFE
IBAN: IT73J0850923500017009391322
BIC ICRAITRRE50
o tramite vaglia postale intestato a:
Associazione Culturale Jazzlife
Via dei Trasvolatori Atlantici 30/F - 44124 Ferrara
Per le lezioni private contattare info@jazzlife.it per verificare la disponibilità di posti e le condizioni.
N.B. Chi volesse può inviare, tramite mail, un file audio mp3 di una propria interpretazione di un brano per una valutazione gratuita del maestro Stoloff.
Per informazioni sulla sede del seminario e su alloggi convenzionati a Ferrara e Milano scrivere a info@jazzlife.it - tel 3351340537 e consultare il sito www.jazzlife.it dove verranno pubblicati gli aggiornamenti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere