AZIENDALI
Comunicato Stampa

World Mental Health Day: Leroy Merlin Italia rinnova l'impegno per il benessere delle proprie persone

10/10/24

Giornata mondiale della salute mentale - Nel 2024 erogate oltre 2.500 sedute psicologiche gratuite, per un totale di oltre 480 attivazioni del servizio. L’azienda conferma il proprio impegno anche per il 2025.

fonte ufficio stampa CommunityIn occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre, promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità per sensibilizzare le persone sul tema, Leroy Merlin Italia, azienda multispecialista per il miglioramento della casa, conferma l’impegno a sostegno del benessere psicologico delle proprie persone e annuncia per il 2025 il rinnovo dell’erogazione di un servizio gratuito di consulenza psicologica dedicato a tutti i propri collaboratori. Un’iniziativa che, solo nel 2024, ha visto l’erogazione di oltre 2.500 ore di sedute psicologiche gratuite per un totale di oltre 480 attivazioni tra i propri collaboratori.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire strumenti concreti per affrontare le difficoltà psicologiche e migliorare il benessere personale e professionale, in un contesto in cui sono oltre 5 milioni, secondo gli ultimi dati del Consiglio nazionale dell’ordine degli psicologi, le persone che nel nostro Paese non possono usufruire di servizi di supporto psicologico per motivazioni economiche.

Il servizio, su cui l’azienda investe già dal 2020, ha previsto quest’anno, per ciascuna persona di Leroy Merlin Italia interessata, l’opportunità di usufruire di un pacchetto gratuito di nove sedute psicoterapeutiche, a partire da un primo colloquio conoscitivo con un terapista selezionato a seconda delle proprie esigenze. Al termine del percorso, a ciascun partecipante è stata fornita l’opportunità di continuare la terapia a un prezzo agevolato.

“Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro impegno a supporto del benessere psicologico delle nostre persone, attraverso una delle iniziative che da diversi anni portiamo avanti per il benessere dei nostri lavoratori. Abbiamo introdotto il servizio di consulenza psicologica durante la pandemia per rispondere alle esigenze immediate che la situazione richiedeva e lo abbiamo sempre mantenuto, perché ci siamo resi conto da subito e oggi più che mai, è fondamentale continuare a investire in questo supporto perché, sebbene i bisogni delle persone cambino, rimane la necessità di accedere a un servizio professionale di questo tipo. Per questa ragione, in un momento storico in cui la sensibilità verso queste tematiche è alta, desideriamo offrire a tutti coloro che ne sentano la necessità uno strumento prezioso per comprendere meglio sé stessi, supportare la propria condizione psicologica e rafforzare le relazioni, sia dentro che fuori dal contesto lavorativo” ha commentato Fabrizio Leopardi, Direttore Persone e Cultura di Leroy Merlin Italia.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio piano di well-being e attenzione nei confronti dei propri Collaboratori: convenzioni, assicurazione integrativa in caso di infortunio, un progetto di supporto psicologico e tanto altro.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Community
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere