PRODOTTI
Comunicato Stampa

Wuoppy.com: ecco le macchine a vapore

06/09/13

Il portale di prodotti per pulizie arricchisce il suo store mettendo a disposizione di imprese e ditte di pulizia una gamma di macchine a vapore.

Negli ultimi anni si è assistito ad un grande incremento d’uso delle macchine a vapore per pulizie. Fortemente influenzate dalla maggiore attenzione riservata ai problemi ambientali, anche le imprese di pulizie si adoperano, sempre più, per individuare e mettere in pratica sistemi alternativi che non necessitano di prodotti chimici dannosi sia per la natura, ma anche nocivi per la salute dell’uomo.

L’acqua riscaldata a partire da 120°, sotto alta pressione, genera un vapore neutro, libero da qualsiasi minerale e conduttività elettrica. Grazie all’elevato calore, il vapore riesce rapidamente a sciogliere e rimuovere anche lo sporco più difficile: germi, grasso, ma anche batteri. Da non sottovalutare, infatti, la grande importanza che assume tale macchinario per i soggetti allergici: gli acari e gli altri microrganismi, generalmente responsabili delle patologie allergiche, non sono in grado di resistere alle alte temperature.

Le macchine a vapore possono essere impiegate sia in ambito domestico, ad esempio per una pulizia profonda degli infissi, sia in ambito industriale, in tutti quegli ambienti in cui, gli esperti del settore, devono garantire la sanificazione dei locali e l’assenza di detergenti che potrebbero, a causa della loro natura abrasiva, alterare le superfici. Vi è un generale risparmio di tempo, fatica, ma soprattutto di costo poiché, una volta acquistato il macchinario, non si è vincolati a prendere altri prodotti, né a preoccuparsi delle forniture, problema di rilievo per tutte le imprese più grandi.

Le macchine a vapore sono dotate di ruote e maniglie per la spinta, oppure sono poste su comodi carrelli che ne garantiscono il rapido e non faticoso spostamento anche su aree molto vaste. Sono disponibili, inoltre, anche svariati accessori che consentono di svolgere anche interventi specifici: è il caso dell’aspiraliquidi dotato di separatore molecolare e sistema di filtraggio dell’acqua. Alcuni modelli presentano un sistema di ricarica automatica, aspirapolvere e uno strumento digitale con termometro e contatore, a cui si aggiungono varie bocchette per la rimozione di sporco ostinato e spazzole in acciaio inox.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Puntorada
Responsabile account:
Vincenzo Postiglione (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere