AZIENDALI
Comunicato Stampa

Yingli Green Energy annuncia nuovi progetti di espansione di capacità per 700 MW

25/10/10

Baoding, Cina; Roma, Italia – 25 Ottobre 2010 – Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o l’“azienda”), uno dei principali produttori fotovoltaici ("FV") verticalmente integrati al mondo, proprietaria del marchio Yingli Solar, annuncia nuovi progetti di espansione di capacità per 700 MW che saranno situati presso la sede di Baoding e nella Provincia di Hainan.

Baoding, Cina; Roma, Italia – 25 Ottobre 2010 – Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o l’“azienda”), uno dei principali produttori fotovoltaici ("FV") verticalmente integrati al mondo, proprietaria del marchio Yingli Solar, annuncia nuovi progetti di espansione di capacità per 700 MW che saranno situati presso la sede di Baoding e nella Provincia di Hainan.

Yingli Green Energy sta pianificando il lancio di 600 MW in linee di produzione PANDA basate su silicio mono-cristallino attraverso la crescita di lingotti, produzione di wafer, celle e moduli mono-cristallini realizzati presso la sua sede di Baoding, attraverso la sussidiaria totalmente controllata, Yingli Energy (China) Co., Ltd. ("Yingli China"). Inoltre, l’azienda vuole aggiungere ulteriori 100 MW di linee produttive basate su silicio multi-cristallino presso Haikou, Provincia di Hainan, sempre attraverso Yingli China. Con il completamento di questi due progetti di espansione, la capacità di produzione aumenterà a 1.7 GW. Questi due nuovi progetti inizieranno la produzione da metà 2011.

“Il lancio di questi nuovi progetti di espansione segnano un ulteriore importante successo all’interno del rapido percorso di crescita di Yingli Green Energy,” commenta Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy. “La domanda per I nostri moduli “Yingli Solar” è in continuo aumento a livello globale e siamo lieti di estendere la nostra capacità al fine di rispondere al meglio alle richieste dei nostri clienti in costante crescita. Specialmente ora, stiamo vivendo un momento di significativa richiesta per gli Yingli Solar. In particolare, vediamo crescere la domanda per i moduli Yingli Solar Panda, ciò in risposta all’aumento dell’efficienza delle celle al 18.5% sulla linee di produzione commerciale entro la fine dell’anno, che aiuterà i nostri clienti a risparmiare sui costi di bilanciamento del sistema. Siamo certi di poter mantenere la nostra posizione di leadership in questo mercato ed aumentare ulteriormente il nostro market share grazie alla nostra espansione di capacità” .

"Con una liquidità disponibile di oltre 4 miliardi di RMB a partire dal 30 Settembre 2010, la recente registrazione di 2.4 miliardi di RMB in note a medio termine, ossia un fondo per l’ulteriore ottimizzazione della nostra struttura di capitale generale e il rafforzamento della nostra liquidità, attualmente manteniamo la nostra disponibilità economica ad un buon livello, crediamo che sia supportato anche da altri progetti a lungo termine finanziati da istituti bancari PRC a sostegno dei nostri progetti di espansione di capacità," afferma Zongwei Li, Director e Chief Financial Officer di Yingli Green Energy. "Una tale robusta posizione finanziaria aiuta in modo significativo a ridurre la pressione di raccogliere fondi per il mercato azionario per finanziare progetti di espansione di capacità."


Yingli Green Energy
Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE:YGE - News), proprietaria del marchio "Yingli Solar", è uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici. Il processo produttivo di Yingli Green Energy copre l’intera catena del valore del fotovoltaico, dalla produzione del polysilicon, ai lingotti e wafer, alla produzione di celle solari fino all’assemblaggio dei moduli. Attualmente, Yingli Green Energy detiene una capacità di produttiva nominale di oltre 600 MW all’anno. Due progetti di espansione di capacità di 300 MW e 100 MW, rispettivamente a Baoding e Hainan, hanno iniziato una produzione iniziale nel Luglio 2010 e ci si aspetta di portare la capacità complessiva di Yingli Green Energy ad 1 GW entro la fine del terzo trimestre del 2010. Con il completamento di altri due progetti di espansione di capacità di 600 MW e 100 MW in costruzione rispettivamente a Baoding e Hainan, l’azienda si aspetta di portare la propria capacità di produzione a 1.7 GW in moduli FV entro la fine del terzo trimestre 2011. Inoltre, l’impianto ‘in-house’ di Yingli Green Energy, la Fine Silicon, che possiede una capacità produttiva annua di 3.000 tonnellate, ha iniziato con successo le operazioni commerciali all’inizio di Agosto 2010. Yingli Green Energy distribuisce i suoi moduli fotovoltaici ad un ampia varietà di mercati, inclusi Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. La sede principale di Yingli Green Energy si trova a Baoding (Cina), con più di 7,000 dipendenti e oltre 10 filiali ed uffici in tutto il mondo. Yingli Green Energy è quotata al mercato azionario di New York (NYSE: YGE).
La nuova sede della filiale italiana di Yingli è situata a Roma, in via Luca Gaurico 9/11.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: http://www.yinglisolar.com .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere