AZIENDALI
Comunicato Stampa

Yingli Green Energy diventa un 'Official Premium Partner' del FC Bayern Monaco

24/01/11

Yingli Green Energy Holding Company Limited(NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o l’“azienda”), uno dei principali produttori fotovoltaici ("FV") verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, ha annunciato di essere diventata Official Premium Partner del FC Bayern Monaco (“FCB”), uno dei club calcistici più titolati e popolari al mondo.

Yingli Green Energy Holding Company Limited(NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o l’“azienda”), uno dei principali produttori fotovoltaici ("FV") verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, ha annunciato di essere diventata Official Premium Partner del FC Bayern Monaco (“FCB”), uno dei club calcistici più titolati e popolari al mondo.

L’annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa congiunta presso l’“Allianz Arena”, stadio del FC Bayern, prima della partita con il 1. FC Kaiserslautern. Giornalisti provenienti da tutto il mondo sono intervenuti all’evento. Dr. Jason Liu, Vice President di Yingli Green Energy, e Karl-Heinz Rummenigge, Chairman of the Executive Board del FCB, hanno accolto con entusiasmo la nuova partnership e l’hanno presentata ai media.

L’accordo di sponsorizzazione di Yingli Green Energy in qualità di Official Premium Partner nel settore dell’energia rinnovabile comincia dalla stagione 2010/2011 (girone di ritorno) e continuerà fino al termine del campionato 2013/14. L’azienda avrà una serie di diritti di marketing, inclusa la disponibilità di un numero di biglietti e ospitalità, pubblicità e relazioni pubbliche/media, oltre alla possibilità di commercializzare e vendere i propri prodotti solari presso i negozi ufficiali del FCB.

“Siamo entusiasti di essere uno degli Official Premium Partner del FCB. FCB è uno dei più titolato club in Germania e nel mondo. Siamo lieti di poter lavorare con il FCB per raggiungere i nostri obiettivi comuni, cioè creare un futuro più sostenibile offrendo la nostra esperienza nel settore dell’energia solare. Con questa sponsorizzazione, siamo felici di poter avvicinarci ulteriormente ai nostri partner e agli amici tedeschi. Coglierei quest’occasione per ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato e che hanno avuto fiducia nel nostro marchio Yingli Solar”, afferma Dr. Liu.

“Inoltre, come la maggior parte della gente già sa, la nostra mission è di fornire energia green accessibile a tutti. Ci stiamo sempre più avvicinando alla grid parity, e sono certo che vedremo sempre più prodotti solari sui tetti. Diventando un Official Premium Partner del FCB, Yingli Solar desidera inoltre avvicinarsi ai clienti. Crediamo che questo sia il giusto passo per dare il benvenuto ad una nuova era per l’energia solare”, conclude Dr. Liu.

“Diamo il benvenuto a Yingli Solar nella famiglia del FCB. Avere un’azienda leader nel settore delle energie rinnovabili come Official Premium Partner segna davvero un momento importante nella storia del FCB. Inoltre, questa è una partnership che rafforza ulteriormente l’impegno del FCB verso la società e verso un futuro più sostenibile. Sia il nostro club che Yingli Solar condividono un obiettivo: essere responsabili a livello sociale e ambientale in ogni decisione che prendiamo per un futuro migliore e più verde. Utilizzeremo anche l’esperienza di Yingli Solar nel settore delle energie rinnovabili per vedere come rendere il FCB più green”, afferma Karl-Heinz Rummenigge.



Yingli Green Energy
Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE:YGE - News), proprietaria del marchio "Yingli Solar", è uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici. Il processo produttivo di Yingli Green Energy copre l’intera catena del valore del fotovoltaico, dalla produzione del polysilicon, ai lingotti e wafer, alla produzione di celle solari fino all’assemblaggio dei moduli. Attualmente, Yingli Green Energy mantiene una capacità produttiva nominale di 1GW all’anno. Due progetti di espansione di capacità di 600 MW e 100 MW, rispettivamente a Baoding e Hainan, inizieranno la produzione a metà 2011, portando così la capacità totale dell’Azienda a 1.7GW per la fine del 2011. Inoltre, l’impianto ‘in-house’ di Yingli Green Energy, la Fine Silicon, che possiede una capacità produttiva annua di 3.000 tonnellate, ha iniziato con successo le operazioni commerciali all’inizio di Agosto 2010. Yingli Green Energy distribuisce i suoi moduli fotovoltaici ad un’ampia varietà di mercati, inclusi Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. La sede principale di Yingli Green Energy si trova a Baoding (Cina), con più di 9.000 dipendenti e oltre 10 filiali ed uffici in tutto il mondo. Yingli Green Energy è quotata al mercato azionario di New York (NYSE: YGE).
La nuova sede della filiale italiana di Yingli è situata a Roma, in via Luca Gaurico 9/11.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: http://www.yinglisolar.com.

FC Bayern Monaco
FC Bayern Monaco è il club più titolato in Germania, con 22 titoli e 15 coppe vinte. Il club è stato fondato nel 1900. Il FC Bayern Monaco è in assoluto il club con più successi del calcio tedesco, ha vinto sei degli ultimi dieci campionati. Gli ultimi titoli internazionali sono stati la Coppa Intercontinentale nel 2001 e nello stesso anno la UEFA Champions League, il quarto titolo nell’abito della Coppa Campioni Europea. Dall’inizio della stagione 2005–06, il FC Bayern Monaco gioca le partite in casa presso l’Allianz Arena. I colori della quadra sono il rosso e il bianco.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere