AZIENDALI
Comunicato Stampa

Yingli Green Energy firma un contratto di vendita di tre anni con S.A.G. Solarstrom AG per la fornitura di 220 MW di moduli FV

16/12/10

Yingli Green Energy firma un contratto di vendita di tre anni con S.A.G. Solarstrom AG per la fornitura di 220 MW di moduli FV.

Baoding, Cina; Roma, Italia; 16 Dicembre 2010 – Yingli Green Energy Holding Company Limited(NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o l’“azienda”), uno dei principali produttori fotovoltaici ("FV") verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, ha annunciato un contratto di vendita della durata di tre anni con S.A.G. Solarstrom AG (“S.A.G.”), uno dei maggiori produttori, tra gli sviluppatori indipendenti e i system integrator nel mercato dell’energia e degli investimenti nel solare in Europa. Secondo i termini dell’accordo, Yingli Green Energy fornirà 220 MW di moduli FV a S.A.G. dal 2011 fino al 2013. I moduli saranno installati all’interno di impianti residenziali, commerciali su tetto e a terra nei maggiori mercati FV europei dove opera S.A.G..

“Siamo lieti di annunciare l’ampliamento della nostra partnership con S.A.G., che rafforzerà ulteriormente la collaborazione esistente già fruttuosa,” commenta Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy. “Questo contratto a lungo termine riflette la fiducia e la sicurezza che i nostri clienti dimostrano nei confronti di Yingli Green Energy, in quanto l’azienda risponde puntualmente alle loro esigenze in costante crescita. Siamo consapevoli che l’eccellente supporto da parte dei nostri partner di canale e dei clienti fidelizzati sia un fattore chiave per la nostra crescita sostenibile in questo settore in costante e rapida crescita e così competitivo.”

“Yingli Green Energy è uno dei nostri partner principali grazie alla loro eccellente qualità e affidabilità di prodotto. Una fornitura di moduli FV di elevata qualità è un passo importante verso la realizzazione dei nostri piani di crescita per i prossimi anni” afferma Karl Kuhlmann, CEO di S.A.G. Solarstrom AG.

Yingli Green Energy
Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE:YGE - News), proprietaria del marchio "Yingli Solar", è uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici. Il processo produttivo di Yingli Green Energy copre l’intera catena del valore del fotovoltaico, dalla produzione del polysilicon, ai lingotti e wafer, alla produzione di celle solari fino all’assemblaggio dei moduli. Attualmente, Yingli Green Energy mantiene una capacità produttiva nominale di 1GW all’anno. Due progetti di espansione di capacità di 600 MW e 100 MW, rispettivamente a Baoding e Hainan, inizieranno la produzione a metà 2011 , portando così la capacità totale dell’Azienda a 1.7GW. Inoltre, l’impianto ‘in-house’ di Yingli Green Energy, la Fine Silicon, che possiede una capacità produttiva annua di 3.000 tonnellate, ha iniziato con successo le operazioni commerciali all’inizio di Agosto 2010. Yingli Green Energy distribuisce i suoi moduli fotovoltaici ad un ampia varietà di mercati, inclusi Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. La sede principale di Yingli Green Energy si trova a Baoding (Cina), con più di 7,000 dipendenti e oltre 10 filiali ed uffici in tutto il mondo. Yingli Green Energy è quotata al mercato azionario di New York (NYSE: YGE).
La nuova sede della filiale italiana di Yingli è situata a Roma, in via Luca Gaurico 9/11.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: http://www.yinglisolar.com .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere