AZIENDALI
Comunicato Stampa

Yingli Green Energy ottiene un’ottima posizione all’interno di una ricerca sulla sostenibilità

25/02/11

Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o la “Società”) uno dei principali produttori fotovoltaici ("FV") verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, ha annunciato oggi che la Società ha ricevuto un eccellente punteggio nella ricerca di Murphy & Spitz dal titolo “Rapporto sulla Sostenibilità e Responsabilità Sociale dell’Industria Fotovoltaica (“FV”)”. Murphy & Spitz è una Società di Investimenti e Ricerche focalizzata principalmente sulle energie rinnovabili. .

Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o la “Società”) uno dei principali produttori fotovoltaici ("FV") verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, ha annunciato oggi che la Società ha ricevuto un eccellente punteggio nella ricerca di Murphy & Spitz dal titolo “Rapporto sulla Sostenibilità e Responsabilità Sociale dell’Industria Fotovoltaica (“FV”)”. Murphy & Spitz è una Società di Investimenti e Ricerche focalizzata principalmente sulle energie rinnovabili.

Yingli Green Energy ha dimostrato, non solo ottimi risultati in base ai fattori ricercati, ma anche di possedere le relative certificazioni in tutte le aree più rilevanti. Grazie alla completa integrazione verticale dell’azienda, la performance generale è stata classificata come “eccellente” dal team di ricerca. Yingli Green Energy è la prima Società Cinese ad aver ottenuto la certificazione di responsabilità sociale SA 8000, ad entrare a far parte del PV CYCLE e a realizzare iniziative di sostenibilità sociale aziendali, come la fornitura di prodotti solari e relative esperienze messe a disposizione per i ‘20 Centres for 2010’, la Campagna Ufficiale dei Mondiali di Calcio - FIFA World Cup™ 2010.

“Durante la nostra visita, la Società ha mostrato una grande apertura ed un elevato livello di collaborazione. Siamo stati testimoni dell’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati, così come quelli utilizzati per il processo di gestione dei fanghi di fine lavorazione per renderli inerti. Di tutte le aziende prese in considerazione per la ricerca, Yingli si distingue per la più grande integrazione verticale dei processi di produzione. Attraverso l’implementazione di elevati livelli di standard occupazionali, ambientali e sociali, si ha l’evidenza dei grandi sforzi fatti dalla Società in questo ambito. Sono stato oltremodo impressionato nel vedere la grande attenzione del management verso la sicurezza e la salute dei propri dipendenti,” afferma Nicole Vormann, Head of Sustainability Research, Murphy & Spitz GmbH.

“La vision di Yingli Green Energy è focalizzata su un mondo alimentato da energia pulita e rinnovabile. Nel perseguire questa vision, la Società si impegna costantemente a creare un ambiente di lavoro sano e sicuro per tutti i suoi dipendenti. In qualità di azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, non siamo solo responsabili per i nostri clienti, ma anche per la nostra comunità, l’ambiente ed i progressi scientifici e tecnologici,” afferma Mr.Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy.

Yingli Green Energy
Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE:YGE - News), proprietaria del marchio "Yingli Solar", è uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici. Il processo produttivo di Yingli Green Energy copre l’intera catena del valore del fotovoltaico, dalla produzione del polysilicon, ai lingotti e wafer, alla produzione di celle solari fino all’assemblaggio dei moduli. Attualmente, Yingli Green Energy mantiene una capacità produttiva nominale di 1GW all’anno. Due progetti di espansione di capacità di 600 MW e 100 MW, rispettivamente a Baoding e Hainan, inizieranno la produzione a metà 2011, portando così la capacità totale dell’Azienda a 1.7GW per la fine del 2011. Inoltre, l’impianto ‘in-house’ di Yingli Green Energy, la Fine Silicon, che possiede una capacità produttiva annua di 3.000 tonnellate, ha iniziato con successo le operazioni commerciali all’inizio di Agosto 2010. Yingli Green Energy distribuisce i suoi moduli fotovoltaici ad un’ampia varietà di mercati, inclusi Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. La sede principale di Yingli Green Energy si trova a Baoding (Cina), con più di 9.000 dipendenti e oltre 10 filiali ed uffici in tutto il mondo. Yingli Green Energy è quotata al mercato borsistico di New York (NYSE: YGE).
La sede della filiale italiana di Yingli è situata a Roma, in via Luca Gaurico 9/11.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: http://www.yinglisolar.com .

Murphy & Spitz
Murphy & Spitz, fondata nel 1999, è una delle Società più esperte in termini di investimenti in sostenibilità della Germania. Murphy & Spitz gestisce quattro diversi portafogli in termini di sostenibilità, la Società di ‘Private Equity’ Murphy & Spitz Green Capital AG (A0KPM6) e il produttore di energia rinnovabile: Murphy & Spitz Green Energy.
Murphy & Spitz è una delle più autorevoli società in Germania a poter contare su un’esperienza di ricerca ‘in house’ , con un focus sugli aspetti della sostenibilità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere