ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Younited, il principale provider di credito istantaneo in Europa, accelera il percorso di ipercrescita dopo un 2021 record e prevede di raggiungere i 5 miliardi di euro di GMV complessivo nel 2022

25/02/22

Younited ha registrato una crescita senza precedenti nel 2021, con un aumento annualizzato del GMV di oltre il 140%, con 1,2 miliardi di euro, di cui quasi il 50% al di fuori della Francia. Younited prevede di raggiungere il traguardo complessivo di 5 miliardi di euro GMV nel 2022. I ricavi annualizzati superano i 150 milioni di euro nel 2021.

“Il ritmo eccezionale del nostro sviluppo dimostra la perfetta corrispondenza tra la nostra offerta di credito istantaneo e le esigenze esponenziali dell’e-economy in Europa. I consumatori digitali desiderano un’esperienza immediata e semplice, sia al momento del pagamento negli e-shop, che sulla nostra piattaforma di e-credit. L’espressione di questo bisogno da parte degli utenti evidenzia un cambiamento molto significativo delle necessità dei cosiddetti e-consumers. Siamo orgogliosi di essere gli attuali leader nel soddisfare questa domanda in rapida crescita e di poter osservare l’espansione quotidiana della nostra comunità di clienti, che ci dimostrano livelli di soddisfazione e lealtà senza precedenti”, ha dichiarato Charles Egly, CEO e co-fondatore di Younited.

“Il 2021 segna un importante punto di svolta nel nostro percorso di ipercrescita. Abbiamo dimostrato che il nostro modello di implementazione per Paese e per settore verticale offre eccezionali opportunità di accelerazione in Europa. Siamo diventati il partner per il credito istantaneo preferito nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni e delle neo-banche implementando la nostra tecnologia plug-and-play in modo completamente integrato sui siti dei partner come Apple Premium Reseller, Microsoft e Orange. Intendiamo replicare questo successo in altri settori di business a elevato potenziale, come l’economia circolare, per continuare ad accelerare il nostro ritmo di crescita”, ha affermato Geoffroy Guigou, COO e co-fondatore di Younited.

Una squadra eccezionale che guida l'ipercrescita
Il team europeo di Younited si compone di oltre 500 dipendenti fra Francia, Germania, Italia, Spagna e Portogallo, che con la loro energia, entusiasmo ed esperienza rendono possibile la crescita continua ed il successo dell’azienda.

Per supportare ulteriormente il percorso di ipercrescita della compagnia, nel 2021 il management team è stato rafforzato con talenti eccezionali. Younited è lieta infatti di accogliere:

• François de Bodinat, Chief Product Officer - ZeroLight, Amazon, Dassault Systèmes
• Solène Claoué, Chief Brand Officer - Heetch, Rocket Internet, Mars, Wrigley
• Tommaso Gamaleri, CEO Europe - Admiral Group, Bain & Co
• Pierre-Marin Campenon, Managing Director Partnerships

Un modello di ipercrescita per Paese e per settore
Nel 2022, il GMV di Younited è previsto che cresca in modo importante per arrivare a oltre 2 miliardi di euro. La community dei clienti Younited segue lo stesso trend: il traguardo del milione di utenti dovrebbe essere raggiunto nel 2022.

In meno di 5 anni, Younited è diventata leader nel credito istantaneo in 5 Paesi che rappresentano il 60% del mercato europeo, con quasi la metà del suo GMV ottenuto al di fuori della Francia. Questa rapida espansione della presenza europea è il risultato della decisione di Younited di optare sin dall’inizio per un posizionamento normativo strategico. In qualità di istituto di credito regolamentato e approvato dall’UE, Younited può implementare la sua tecnologia di credito istantaneo in 30 Paesi europei.

Una delle principali priorità strategiche di Younited è continuare a espandersi in nuove aree geografiche europee. Con tre nuovi Paesi nei prossimi tre anni, Younited servirà l’80% del mercato europeo entro il 2025.

La crescita di Younited è accelerata anche dall’effetto moltiplicatore delle partnership con i principali operatori di e-commerce, con una soluzione di credito plug and play completamente integrata fino a 50.000 euro e 84 mesi di durata. Sfruttando la posizione di leader nel credito istantaneo in ambiti come l’elettronica, le telecomunicazioni e le neo-banche, Younited si sta ora espandendo in nuovi settori di mercato ad alto valore aggiunto, come l'arredamento per la casa, il lusso, i viaggi, la mobilità e l’economia circolare.

Un’esperienza utente unica servita da una tecnologia all’avanguardia
Il brand Younited è diventato uno dei preferiti dagli europei, servito da una nuova e distintiva visual identity. Younited offre un’esperienza utente con un livello di soddisfazione senza precedenti, ottenendo un punteggio di 4,8/5 su TrustPilot all’inizio del 2022.

La tecnologia di credito istantaneo di Younited è al cuore della sua esperienza utente. L’intelligenza artificiale permette una convalida personalizzata ed immediata del credito, a un costo molto competitivo.

Anche la community dei clienti Younited è in rapida espansione, guidata da un’interfaccia Younited unica, sia direttamente sulla piattaforma Younited che tramite i partner Younited, come dimostra l’eccezionale tasso di fidelizzazione.

La strategia di credito di Younited è progettata per l’empowerment finanziario
I team di Younited condividono il principio per il quale la tecnologia deve essere al servizio di tutti e volta a promuovere una maggiore trasparenza e inclusività.

Nel 2021, Younited ha sviluppato Younited Coach, un nuovo prodotto di budget coaching personalizzato, che fornisce diagnosi di budget personalizzate gratuite per permettere di risparmiare fino a 500 euro all’anno, sfruttando la sua tecnologia di intelligenza artificiale.

Allo stesso tempo, Younited sta estendendo le sue soluzioni di credito istantaneo a una gamma più ampia di utenti per promuovere un’inclusione finanziaria più estesa ed equa. Younited sta lavorando a una soluzione di credito accessibile ai lavoratori autonomi, che sono una parte sempre maggiore del futuro del lavoro.

Younited ha avviato il processo per diventare una B-Corp certificata.

---
Su Younited
Younited è il principale fornitore di credito istantaneo per l'e-economy in Europa. L'innovazione costante, la tecnologia all'avanguardia e l'eccezionale user experience hanno consentito a quasi un milione di clienti di avere accesso a credito istantaneo in maniera semplice e trasparente, per ristrutturare la propria casa, andare in vacanza o acquistare un nuovo smartphone. Younited offre credito istantaneo per ogni passaggio della customer journey, che si tratti di shopping o operazioni bancarie, online o in negozio, con un'unica customer experience a marchio Younited. Fino a € 50.000. Fino a 84 mesi. Immediatamente.
Younited è leader in 5 paesi europei e genera oltre 2 miliardi di euro di GMV aggregato, con quasi il 50% delle sue attività al di fuori della Francia. In qualità di pioniere nel budget coaching personalizzato, Younited implementa una strategia di credito al servizio di tutti, per promuovere una maggiore trasparenza e inclusività. Younited ha avviato il processo per ottenere la certificazione di B-Corp

Contatti Media
Younited | Federica comunicazione@younited-credit.it
Imageware |Stefano Bogani – Elena Colombo younitedcredit@imageware.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Younited Italia
Responsabile account:
Federica Maria Mauro (Communications specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere