ARTE E CULTURA
-
21/02/25
DIFFERENZE CULTURALI. Un viaggio artistico nel cuore dell’identità umana 2° Edizione
La galleria Rossocinabro è lieta di invitare il pubblico alla mostra collettiva "Differenze Culturali", un'esplorazione artistica che si terrà dal 3 - 28 marzo 2025.
Leggi tutto → -
21/02/25
Domina
La mostra del M° leccese Fernando Spano nel salernitano a cura di Michele Citro.
Leggi tutto → -
21/02/25
Alessandro Marrone è il nuovo direttore artistico di “Marcenando”
Alessandro Marrone è il nuovo direttore artistico di “Marcenando - L’arte camminando”. Pittore e scultore di fama internazionale, l’artista aretino ha accolto l’invito dell’associazione Marcenando a porre esperienze e professionalità al servizio dell’ambizioso progetto di trasformare il piccolo borgo di Marcena in una vera e propria galleria d’arte contemporanea a cielo aperto.
Leggi tutto → -
21/02/25
Proclamati i premiati alla Quinta edizione del Premio Internazionale Catalani
Premiati gli artisti e inaugurata la mostra delle opere finaliste a Spazio Macos, la galleria messinese impreziosita dalla vicina Chiesa dei Catalani.
Leggi tutto → -
21/02/25
-
20/02/25
"Anna Piaggi Parole e Taffetà": parla Mirko Tomei
Dopo il successo della sua presentazione all'ultima edizione a Milano Unica, è pronta a tornare a Lineapelle la mostra “Anna Piaggi Parole e Taffetà”, un progetto culturale promosso da MinervaHub e a cura della giornalista ed esperta di moda Daniela Fedi.
Leggi tutto → -
20/02/25
Mostra “OLTRE”: un nuovo modo di vivere l’arte con Erika De Benedetto
Un evento esclusivo per collezionisti e imprenditori a Tricase (LE).
Leggi tutto → -
20/02/25
Aperta al pubblico la mostra Louisa Gagliardi "Many Moons", dal 16 febbraio al 20 luglio 2025 - Museo d'Arte della Svizzera italiana Sede LAC
Ha inaugurato sabato 15 febbraio 2025, ed è aperto al pubblico da domenica 16 febbraio, al MASI Lugano sede LAC, la mostra "Many Moons”, la prima grande mostra istituzionale in Svizzera dedicata a Louisa Gagliardi. Per l’occasione l’artista ha creato due nuovi cicli pittorici monumentali e una serie di sculture in un percorso sviluppato su misura per lo spazio ipogeo del LAC. È parte del progetto espositivo anche una selezione di opere di pittura realizzate dall’artista in anni recenti.
Leggi tutto → -
20/02/25
Al via la prima edizione del Premio Letterario Mandrarossa – La Sicilia che non ti aspetti
Il concorso promosso dall’azienda vitivinicola siciliana rappresenta un connubio simbolico tra le storie racchiuse nelle etichette e quelle che prendono vita attraverso la letteratura. Presiederà la giuria tecnica Aldo Cazzullo.
Leggi tutto → -
20/02/25
Una e moltitudine
1 marzo - 30 marzo, Castel Baradello; a cura di Luminanda. La mostra Una e Moltitudine celebra l’arte partecipata come forma di espressione collettiva, dove il contributo individuale si fonde in un’opera corale di straordinaria potenza visiva ed emotiva. Attraverso l’esplorazione di tre grandi opere tessili, il percorso espositivo racconta la ricchezza della collaborazione artistica e il valore del fare condiviso, restituendo al pubblico un’esperienza che va oltre l’oggetto artistico per abbracciare il processo creativo e la relazione umana.
Leggi tutto →