AZIENDALI
-
12/11/24
Fantini Rooms-Monti sceglie PLANK di BREM
Situato nel centro di Roma nel rione Monti a soli 200 metri dalla stazione Cavour del metro e a pochi passi dal Colosseo e dal Foro Traiano, Fantini Rooms- Monti gode di un accesso immediato alle principali attrazioni della Città Eterna.
Leggi tutto → -
12/11/24
Gruppo FS, l’AD Stefano Donnarumma chiarisce: nessuna privatizzazione senza garanzie
Stefano Donnarumma: non esiste alcun progetto di quotazione che coinvolga il Gruppo FS. Le dichiarazioni dell’AD di Ferrovie dello Stato in un’intervista rilasciata durante l’Innotrans di Berlino.
Leggi tutto → -
12/11/24
SANGALLI sigla il suo secondo rendiconto di sostenibilità
L’azienda di Mapello, in prima linea nella realizzazione di lavori stradali, produzione di conglomerati bituminosi e calcestruzzi, urbanizzazioni e sviluppo di infrastrutture, ha allegato il documento al fascicolo di bilancio, confermando il proprio impegno nel costruire un futuro responsabile e sostenibile. La presentazione del documento e del suo valore per la crescita efficace e consapevole di una PMI viene presentato nel corso del Convegno “Sangalli - road to sustainability. Sostenibilità aziendale: un valore aggiunto per le PMI”” il 15 Novembre (Monastero di Astino, Bergamo).
Leggi tutto → -
12/11/24
"Sangalli – road to sustainability. sostenibilità aziendale: un valore aggiunto per le pmi”: l’azienda mette la lente sul sociale con investimenti concreti e il coinvolgimento attivo dei dipendenti
Oltre 120 mila euro: questo il plafond destinato per il 2024 dall’azienda di Mapello ad una serie di iniziative a carattere sociale tese a sostenere enti, associazioni e comuni locali nella realizzazione di progetti a forte valore aggiunto.
Leggi tutto → -
11/11/24
Ernesto Illy International Coffee Award 2024: 9 manifesti d’artista per celebrare il miglior caffè sostenibile che la natura possa offrire
Si avvicina la nona edizione dell’Ernesto Illy International Coffee Award: il riconoscimento che ogni anno premia i migliori produttori di caffè selezionando i Paesi che maggiormente si sono distinti per la loro capacità di coniugare qualità e sostenibilità. Per l’occasione illycaffè rinnova lo speciale progetto creativo che coniuga il mondo dell’arte a quello del caffè, grazie al coinvolgimento di nove illustratori internazionali chiamati a realizzare un manifesto per dare un’identità artistica e visiva a ciascuno dei 9 Paesi finalisti del premio. Un’iniziativa con cui illy vuole trasmettere, attraverso il linguaggio artistico, le scelte grafiche e la vivace palette di colori degli artisti selezionati, il patrimonio di valori alla base della produzione del caffè e dei suoi Paesi.
Leggi tutto → -
11/11/24
Un terzo delle imprese italiane ha già adottato l’intelligenza artificiale ma manca la guida interna
Nell’Annual Business Forum di GEA presentati i dati della survey di GEA Digital.
Leggi tutto → -
11/11/24
Intervista a Stefano Venier: Snam verso il Net Zero al 2050 con il Transition Plan
Stefano Venier: “Siamo pronti ad affrontare l’inverno grazie alla diversificazione degli approvvigionamenti e alla dotazione infrastrutturale che stiamo implementando”.
Leggi tutto → -
11/11/24
Approvato il Bilancio di CADIS 1898: Ai soci distribuiti 66, 6 milioni di euro
Rendiconto finanziario 2023-2024: la liquidazione ai soci cresce a 66,6 milioni di euro
Leggi tutto → -
11/11/24
Promuovere il cambiamento sociale e l’inclusione - Workmec a supporto della Lega del Filo d'Oro
Un piccolo gesto può davvero fare la differenza: ogni contributo conta e può diventare un faro di speranza per chi si trova a vivere condizioni di isolamento.
Leggi tutto → -
11/11/24
Cantina San Michele Appiano spegne l’undicesima candelina della sua opera più pregiata. APPIUS 2020 è pronto a inaugurare un nuovo decennale, offrendo le eccellenze del millesimo: un vino che ammalia con profumi sontuosi e stupisce il palato per eleganza e persistenza
La pluripremiata Cantina San Michele Appiano, leader in Alto Adige, è orgogliosa di presentare APPIUS 2020, progetto enoico d’eccellenza e “vino da sogno” nato dalla mente del winemaker Hans Terzer. La Cuvée di vini bianchi, creata con uve scelte personalmente da Terzer, schiude in un sorso il meglio dell’annata 2020, caratterizzata da una notevole volatilità delle temperature e dalla piovosità lungo tutto l’arco vegetativo, sfide che la cooperativa ha dimostrato di aver superato con lo spirito (e il motto) che da sempre la contraddistingue: “la qualità non conosce compromessi”
Leggi tutto →