AZIENDALI
-
23/12/24
Piano operativo corrieri e Spedireadesso.com per Natale 2024 - 2025
Organizza le tue spedizioni natalizie in anticipo con SpedireAdesso.com!
Leggi tutto → -
23/12/24
Polartec. Beyond Performance: il tessuto del progresso
Nel ricco intreccio della storia di Polartec, i fili dell’innovazione collegano passato, presente e futuro. Dalle sue umili origini come inventori del pile sintetico fino ai coraggiosi passi verso nuovi orizzonti, Polartec rappresenta la promessa di un equilibrio tra creazione e cura toccando le vite delle persone nel rispetto della Terra.
Leggi tutto → -
23/12/24
Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia: i dettagli della carriera su WikiCeo
L’esperienza professionale di Christophe Rabatel su WikiCeo: dalla consulenza in Deloitte alla leadership di Carrefour Italia, il percorso del manager.
Leggi tutto → -
23/12/24
Eurast Srl: Grandi investimenti nel 2024, pronti al lancio di nuovi servizi innovativi per la sostenibilità
Desenzano del Garda – Eurast Srl chiude un 2024 connotato da importanti investimenti nella ricerca e messa a punto di nuovi servizi e modelli organizzativi, confermandosi tra le aziende italiane più dinamiche e innovative nel settore della sostenibilità.
Leggi tutto → -
23/12/24
Rigenerazione urbana a Napoli: Umberto Lebruto presenta il piano di FS Sistemi Urbani
Umberto Lebruto: Napoli cresce anche grazie al piano di FS Sistemi Urbani, che ha integrato nuove infrastrutture e socialità, offrendo opportunità di sviluppo e connessione per il territorio.
Leggi tutto → -
23/12/24
-
20/12/24
Da Chicco a Chicco: 100.000 chili il riso che nasce dalle capsule di caffè per Banco Alimentare e Fondazione Progetto Arca nel 2024
Dal Banco Alimentare in 5 Regioni italiane a piatti caldi per le strade con Progetto ARCA a Milan, Roma, Torino e Bari pr dare un prim aiuto. Cresce l’impatto sociale grazie al riciclo delle capsule di caffè in alluminio con Nespresso. Oltre 1 milione e 200 mila piatti di riso per supportare chi ne ha più bisogno.
Leggi tutto → -
20/12/24
Agribologna presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023. “La crescita può e deve essere sostenibile. Le diverse generazioni lavorano insieme a questo obiettivo comune”
Oltre 269 milioni di euro il valore totale della produzione generato nel 2023 dalle società del gruppo (+10% sul 2022), a fronte di oltre 260 milioni di ricavi delle vendite. Questi i risultati che vedono rinnovati e rafforzati l’impegno per una visione, una crescita e una filiera inclusive, responsabili, eque e agro-sostenibili. Da rilevare: la crescita della percentuale di energia utilizzata da fonti rinnovabili (79% contro il 76% del 2022); la percentuale di rifiuti destinati al recupero, in crescita fino ad arrivare alla quasi totalità, con il 96,8%; il sensibile decremento delle emissioni GHG dirette e indirette (435 contro 466 del 2022). Agricoltura di precisione e fertirrigazione fra le strategie ambientali prioritarie. Inclusione sociale e sostegno ai territori, fra le priorità valoriali del Gruppo. L’educazione alimentare e a un corretto rapporto con il cibo – in particolare Ortofrutta – al centro del Progetto ‘Magica Terra’, dedicato ai più piccoli dai tre ai dieci anni di età.
Leggi tutto → -
20/12/24
Borghini e Cossa: obbligo polizze catastrofali per le imprese, scatta la proroga a fine marzo
Ora è ufficiale: le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia non dovranno dotarsi di coperture assicurative contro i danni causati dagli eventi climatici catastrofali entro il 31/12/2024.
Leggi tutto → -
20/12/24
Lhov di Elica conquista il “Premio dei Premi”: un altro successo per l’innovazione italiana
Per Fabrizio Crisà ed Elica arriva anche il Premio Nazionale per l’Innovazione, massima espressione dell’ingegnosità italiana.
Leggi tutto →