AZIENDALI
-
26/11/24
Un progetto di rigenerazione urbana per un nuovo quartiere alle porte di Arezzo
Un importante progetto di rigenerazione urbana per dar vita a un nuovo quartiere alle porte della città di Arezzo. A condurlo è la Sgrevi, azienda leader nei settori di edilizia e costruzioni, che ha acquisito l’appalto per il recupero e la riqualificazione di un’area in via Tarlati sviluppata su circa 10.000 metri quadrati dove sono attualmente presenti gli scheletri architettonici di undici immobili incompiuti a causa del fallimento della precedente impresa edile. Questo spazio, adiacente al parcheggio dei camper, era già stato urbanizzato per la realizzazione di trentadue unità immobiliari di proprietà di personale delle forze dell’ordine: il cantiere, fermo per oltre un anno, è stato ora affidato alla Sgrevi per il completamento delle strutture abitative.
Leggi tutto → -
26/11/24
Fiera Ambiente Lavoro Bologna: presentato il nuovo singolo degli SOS grazie a Faraone Industrie Spa
È stato presentato in anteprima alla Fiera Ambiente Lavoro di Bologna il nuovo singolo “Con gli occhi aperti” degli SOS ( Save Our Souls), un progetto rivoluzionario che racconta la sicurezza sul lavoro attraverso le potenti note del rock.
Leggi tutto → -
26/11/24
Regali aziendali di Natale personalizzati: l’idea vincente per clienti e partner commerciali
Donare regali aziendali di Natale personalizzati è un gesto che va oltre il semplice scambio di doni.
Leggi tutto → -
26/11/24
iPantellas firmano per l’agenzia di management IN-SANE
L’agenzia IN-SANE, parte del gruppo IDNTT, annuncia la firma con iPantellas, il duo Youtube più famoso e iconico d’Italia
Leggi tutto → -
26/11/24
Black Friday con Buoninfante sconto del 60% su tutta la linea di materassi X-BIO
Fino al 3 dicembre un’occasione irripetibile per riposare bene con i materassi hi-tech brevettati dal Gruppo Buoninfante
Leggi tutto → -
25/11/24articolo
Retail Intelligence: l'arma segreta per il vantaggio competitivo
Il retail diventa intelligente grazie alle nuove tecnologie. Tanto da trasformare i negozi in veri e propri punti interattivi, in grado di attrarre i consumatori e invogliarli a spendere. Ma cosa sono i sistemi di retail intelligente e perché possono fare la differenza?
Leggi tutto → -
25/11/24
Paolo Gallo (Italgas): biometano soluzione immediata per la sicurezza energetica del Paese
Alla conferenza Enlit 2024, Paolo Gallo ha delineato un futuro energetico basato su biometano, idrogeno e digitalizzazione delle infrastrutture.
Leggi tutto → -
25/11/24
Il ruolo strategico delle PMI nell’export italiano: l’intervista ad Alessandra Ricci
Alessandra Ricci ha presentato una ricerca che sfata il mito della scarsa produttività delle PMI italiane, dimostrando che tali aziende contribuiscono per circa il 50% dell’export italiano.
Leggi tutto → -
25/11/24
MoosBox inaugura una nuova sede negli Stati Uniti
MoosBox, presente in più di 27 Paesi nel mondo e leader della radio in store con soluzioni musicali personalizzate per attività commerciali, espande la sua presenza globale con l’apertura di una nuova sede ad Atlanta, Georgia, rafforzando il proprio impegno nel mercato statunitense.
Leggi tutto → -
25/11/24
Alcatel-Lucent Enterprise rafforza il suo impegno per la sostenibilità
Alcatel-Lucent Enterprise, azienda leader nella fornitura di soluzioni di rete e di comunicazione sicure che consentono a organizzazioni e settori verticali di migliorare l’efficienza e la competitività, ha ottenuto la validazione dei propri obiettivi climatici di breve e lungo termine da ‘Science Based Targets Initiative’ (SBTi), un’iniziativa dedicata all’azione climatica aziendale ed è stata classificata da EcoVadis tra il 35% delle migliori aziende al mondo. ALE è impegnata a ridurre del 42% le emissioni assolute di gas serra entro il 2030 e a raggiungere il traguardo dell’azzeramento delle emissioni nette lungo l'intera catena del valore entro il 2050.
Leggi tutto →