ECONOMIA e FINANZA
-
03/04/24
Napoli sempre più calamita per turisti
Gianni Lepre, “ cresce anche il turismo di fascia alta”.
Leggi tutto → -
02/04/24
Prestiti cure mediche: Marche seconda in Italia; chiesti in media 5.659 euro
Secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel 2023, le Marche sono state la seconda regione in Italia per richieste di prestiti personali destinati a pagare le cure mediche: a fronte di una media nazionale del 4,70%, nella regione il 5,14% dei finanziamenti è stato richiesto per coprire costi legati alla salute, percentuale in crescita di quasi il 7% rispetto al 2022. Chi ha presentato domanda per questa tipologia di prestito ha cercato di ottenere, in media, 5.659 euro.
Leggi tutto → -
02/04/24
Agugiaro & Figna chiude il 2023 con un fatturato vicino ai 170 milioni di euro
Nell’anno in cui ricorre il ventennale della fusione, il gruppo ha venduto quasi 230mila tonnellate di prodotti finiti in 96 paesi nel mondo, registrando ottime performance nell’export, che ha raggiunto un quarto del fatturato. Nel 2023 è stata confermata l’importante politica di investimenti del gruppo e il suo impegno in progetti sia a livello ambientale che sociale.
Leggi tutto → -
02/04/24
“La transizione ecologica è un gioco di squadra”: la lettera di Luca de Meo (Renault Group) all’Europa
Con la sua “Lettera all’Europa”, il CEO di Renault Group Luca de Meo lancia un appello a decisori politici, amministratori, cittadini europei, ONG e non solo affinché si attivino per collaborare alla creazione di un nuovo ecosistema della mobilità in Europa.
Leggi tutto → -
02/04/24
Luigi Ferraris: per il Gruppo FS l’utilizzo dell’AI può essere un fattore vitale
Con una strategia chiara e un impegno verso l’innovazione, il Gruppo FS si muove con determinazione verso un futuro in cui la tradizione industriale e l’innovazione digitale procedono di pari passo. Il commento di Luigi Ferraris.
Leggi tutto → -
02/04/24
Avviso Importante per Imprenditori e Artigiani di Caserta opportunità per espandere le vostre attività a livello internazionale
L'Asso Artigiani Imprese di Caserta presenta il "Programma di promozione e internazionalizzazione delle Attività Economiche della Regione Campania". Dopo incontri strategici con il Consolato Generale del Regno del Marocco a Napoli, siamo pronti a raccogliere le adesioni ai programmi di scambio con il Regno del Marocco. Questa è un'opportunità unica per espandere le vostre attività a livello internazionale.
Leggi tutto → -
29/03/24
Prestiti cure mediche: in Emilia-Romagna chiesti in media 6.332 euro
I tempi di attesa sempre più lunghi della sanità pubblica spingono i cittadini a rivolgersi a quella privata e, per sostenere questi costi, sono tanti coloro che scelgono di chiedere un prestito; in Emilia-Romagna, secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel 2023, le richieste di prestiti personali per sostenere le spese mediche hanno rappresentato il 4,4% del totale dei finanziamenti chiesti nella regione e chi ha presentato domanda per questa tipologia di prestito ha cercato di ottenere, in media, 6.332 euro.
Leggi tutto → -
29/03/24
Monete rare inglesi: quali sono e quanto valgono sul mercato del collezionismo
Il mercato delle monete rare inglesi è estremamente vario e comprende una vasta gamma di pezzi, ciascuno con il proprio valore determinato da fattori come la rarità, lo stato di conservazione, la domanda dei collezionisti e l'offerta sul mercato.
Leggi tutto → -
29/03/24
Assemblea annuale ASSIPROVIDER
Convenzioni con STELLANTIS e STARHOTEL e convegno nazionale nel mese di settembre a Torino.
Leggi tutto → -
29/03/24
Andrea Mascetti illustra le opportunità dei fondi FESR per lo sviluppo della Provincia di Varese
“Varese deve osare di più. Ci sono altre Province che riescono a intercettare una fetta maggiore di finanziamenti”: Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda, è intervenuto al tour PR FESR evidenziando come la Provincia di Varese debba sviluppare la sua capacità di intercettare i finanziamenti dell’Unione.
Leggi tutto →