ECONOMIA e FINANZA
-
01/04/25
Teoria della Moneta Viva
Moneta Viva finanzia la Spesa Pubblica e il Reddito Universale ed è Liberazione dalle tasse
Leggi tutto → -
31/03/25
Italia, stretta fiscale sulle piattaforme online
Chiesto oltre 1 miliardo di euro di IVA a Meta, LinkedIn e X. Secondo l’Agenzia delle Entrate, anche l’accesso gratuito è un servizio imponibile: si apre un possibile precedente per tutta l’Unione Europea
Leggi tutto → -
31/03/25
Missione collaborazione (ed efficienza). E la logistica nel largo consumo italiano parla digital. I nuovi assetti, le criticità e le prossime sfide nella nuova ricerca di GS1 Italy
Ridisegnata e centralizzata, più digitalizzata e complessa, ma sempre poco visibile. E, quindi, in cerca di soluzioni collaborative che migliorino efficienza, sostenibilità e servizio. GS1 Italy, in ambito ECR, presenta cambiamenti e sfide della logistica nel nuovo Bluebook “Mappatura ed evoluzione dei flussi logistici nella filiera del largo consumo”.
Leggi tutto → -
31/03/25
Comprare oro, quando conviene acquistarlo ?
Ma quando è il momento giusto per acquistarlo? In questo articolo analizzeremo i fattori che influenzano il prezzo dell'oro e i periodi più favorevoli per l'acquisto e dove acquistare in modo sicuro lingotti.
Leggi tutto → -
31/03/25
Nuove soluzioni per le imprese in difficoltà: nasce Cryanx, advisory strategico per la finanza straordinaria
Dalla ristrutturazione aziendale all’accesso ai capitali di crescita, Cryanx offre strumenti innovativi per sostenere le PMI e rilanciarle sul mercato.
Leggi tutto → -
28/03/25
Polizze catastrofali: 4,5 milioni di aziende costrette ad assicurarsi entro fine mese
Conto alla rovescia per 4,5 milioni di aziende; cancellato l’emendamento per posticipare l’entrata in vigore dell’obbligo di sottoscrivere una polizza catastrofale, entro il 31 marzo tutte le imprese italiane dovranno adeguarsi alla normativa.
Leggi tutto → -
28/03/25
Bando INAIL 2025: Un'Opportunità Imperdibile per le Aziende che devono sostituire macchinari obsoleti
Come ottenere fino a 130.000 euro di contributi a fondo perduto per gli investimenti aziendali che migliorino la salute e la sicurezza dei lavoratori
Leggi tutto → -
28/03/25
Multe: Trieste il comune che ha incassato di più in Friuli-Venezia Giulia
Trieste, con quasi 4,9 milioni di euro, è il comune del Friuli-Venezia Giulia che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia del Friuli-Venezia Giulia abbiano superato gli 8,7 milioni di euro.
Leggi tutto → -
28/03/25
Comprare un appartamento per metterlo a reddito: ci spiega tutto Bassi Immobiliare
Dagli esperti di Bassi Immobiliare strategie, vantaggi e consigli pratici per un investimento sicuro e redditizio
Leggi tutto → -
27/03/25
Multe: Torino il comune che ha incassato di più in Piemonte nel 2024
Torino, con quasi 61,2 milioni di euro, è il comune del Piemonte che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia piemontesi abbiano superato i 77,1 milioni di euro.
Leggi tutto →