EDITORIA
-
19/10/23
Origini di Neil deGrasse Tyson e Donald Goldsmith, Raffaello Cortina Editore
Di tutte le storie che ci vengono raccontate, quelle che parlano delle nostre origini toccano le corde più profonde.
Leggi tutto → -
19/10/23
L’accento sul tè. Come preparare e apprezzare una tazza perfetta di Francesco Rossi
Una passione travolgente, una conoscenza approfondita della materia, la sua bottega del tè che è diventata punto di riferimento per curiosi e appassionati: la storia di un uomo che ora mette a disposizione di tutti i suoi preziosi suggerimenti, con “L’accento sul tè. Come preparare e apprezzare una tazza perfetta”, edito da Mondadori Electa e uscito il 17 ottobre.
Leggi tutto → -
18/10/23
“La minuziosa raccolta”. Carla si racconta nei versi. Diario di un’esistenza
La vita come fonte d'ispirazione. Ciò che è capitato ma anche ciò che è stato cercato.
Leggi tutto → -
17/10/23
Nunzia Gionfriddo presenta l’opera “Il rumore del silenzio. Donne in marcia contro la camorra”
In piani che scivolano l'uno sull'altro, tra sogno e realtà, dove l'onirico si mescola con la vita concreta diventando esso stesso verità, dove il rumore si mescola con il silenzio, Maria, coprotagonista del romanzo insieme a Enzina e Rosetta, si trova a combattere con un virtuale tunnel che separa l'esistere dal non esistere, il tempo dal non tempo. In questo caleidoscopio di luci e ombre Maria rivive la sua vita dopo il matrimonio con Lucio, tra gli angeli del rione Sanità, i sopravvissuti alla guerra, alle disgrazie e alla violenza degli anni Settanta - Ottanta. Pian piano la vecchia generazione se ne va, continuando fino all'ultimo istante vitale a combattere non più contro tedeschi o fascisti, ma contro la camorra che, caduto il Regime, si è fatta sempre più potente.
Leggi tutto → -
17/10/23
Bagliori di buio
Romanzo "Bagliori di buio" di Luigi Fabi. Casa Editrice "Edizioni Montag"
Leggi tutto → -
17/10/23
“Appena prima della campagna” di Diego Figini. Andare o restare? L’eterno dilemma delle nuove generazioni
Diversi episodi, storie di paese tra la magia delle stagioni e la nostalgia.
Leggi tutto → -
17/10/23
Crescendo Editore: una nuova alba nella letteratura per l'infanzia
Con grande entusiasmo, presentiamo al pubblico Crescendo Editore, la nuova casa editrice dedicata alla letteratura per l'infanzia. La nostra missione? Accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita, offrendo loro libri che coniugano apprendimento e divertimento, stimolando al contempo la mente e il cuore.
Leggi tutto → -
16/10/23
Kiss the rain, l’esordio letterario di Sara Manfredi
È uscito "Kiss the rain" l’esordio letterario della toscana Sara Manfredi un intenso romanzo di formazione ispirato alla leggenda del Tanabata.
Leggi tutto → -
16/10/23
Dal 25 ottobre in libreria 'Wildbacher
WILDBACHER dalla Stiria degli Asburgo a vitigno di eccellenza delle colline trevigiane di Sergio Tazzer ed Enzo Michelet edito da Kellermann Editore.
Leggi tutto → -
16/10/23
“C’è di più”. La poesia per andare oltre le apparenze
Un percorso interiore alla ricerca della condivisione.
Leggi tutto →