MOTORI RICERCA
-
06/07/10articolo
Alcuni termini specifici del posizionamento
Come tutti i settori legati all’informatica e ad internet, il posizionamento ha la sua terminologia, i suoi acronimi e le frasi che per gli esperti di posizionamento sono molto significative anche se per i comuni mortali possono sembrare non avere senso.
Leggi tutto → -
26/06/10articolo
Un piano seo per pochi risultati? Non è sempre colpa del posizionamento
Quante volte si sentono aziende lamentarsi degli scarsi risultati ottenuti dalle aziende a seguito di investimenti in promozione online, più precisamente, in campagne di posizionamento sui motori di ricerca? Quanti hanno imputato al seo la responsabilità di scarse vendite e scarsa conversione? Nulla di impossibile è vero. Il seo è un mestiere che va svolto con estrema professionalità e competenza e alcune scelte, spesso poco ponderate, possono risultare sovente un fallimento per chi investe.
Leggi tutto → -
25/06/10articolo
Motori di ricerca: quando Adwords sale sul podio
E' un po' di tempo, ormai, che i risultati restituiti dai motori di ricerca dopo interrogazione vengono affiancati dai famosi annunci sponsorizzati: nel motore di ricerca Google sono quelli appartenenti al circuito Adwords, il pay per click del colosso americano. La zona destra della pagina dei risultati definiti “organici” o “puri”, è quella destinata, di solito, alla visualizzazione di questi annunci.
Leggi tutto → -
25/06/10articolo
Percorso ad F, cecitá ai banner e posizionamento
Le ricerche hanno dimostrato che gli utenti analizzano i risultati dei motori di ricerca formando con lo sguardo un percorso ad F per cui evitano i contanuti posizionati a destra della pagina. Inoltre si é dimostrato che gli occhi tendono ad ignorare i banner pubblicitari.
Leggi tutto → -
24/06/10articolo
Iscrizione nei motori di ricerca
Uno dei primi passi fondamentali per riuscire a ottenere popolarità sulla rete è iscrivere il proprio sito nei motori di ricerca, in modo da segnalare allo spider la presenza di un nuovo arrivato favorendone un indicizzazione più rapida.
Leggi tutto → -
24/06/10articolo
SEO Junkies é all’Internet Marketing Summit
SEO Junkies partecipa all'esclusivo Internet marketing Summit, conquistando uno dei 30 posti a disposizione. L'internet marketing summit sará un'evento importante in cui SEO Junkies mostrerá tutte le sue competenze, nel campo del posizionamento, dei corsi di formazione, del link building e della creazione di contenuto.
Leggi tutto → -
22/06/10articolo
Il Latent Semantic Indexing (LSI)
Il latent semantic indexing o "LSI" indica essenzialmente l’associazione di parole all’interno di un contesto che Google é in grado di usare per aiutare a stabilire il tema di ogni specifica pagina web. Piú il contenuto delle vostre pagine web é coerente con l'argomento del vostro sito internet piú Google vi riterrá autorevoli e piú elevato sará il vostro Page Rank.
Leggi tutto → -
21/06/10articolo
Come utilizzare il LSI
LSI é l’acronimo di Latent Semantic Indexing, il quale mostra i collegamenti e le associazioni tra le parole che sono rilevanti per lo stesso contesto. Google ha creato LSI per aiutare gli utenti a vedere quello che i motori di ricerca vedono, per cui utilizzando questo strumento potrete avere un elenco di parole che Google considera correlate tra loro e con la parola chiave da voi inserita.
Leggi tutto → -
18/06/10articolo
Scatenate la Campagna Link Building!
I collegamenti in entrata verso il vostro sito web sono molto importanti per l'indicizzazione e la classificazione del vostro sito web, in quanto i motori di ricerca li considerano come un "voto" a favore del vostro sito.
Leggi tutto → -
16/06/10articolo
Usare i Madia Sociali in modo piú efficace
I media sociali stanno diventando sempre piú importanti perché ogni giorno sono visitati da milioni di utenti e le tecniche di marketing dei media sociali sono entrate a far parte delle strategie di internet marketing delle aziende.
Leggi tutto →