SOCIETA
-
10/07/24
Orientamento, territorio e giovani al via il progetto “Sintra For Young”
Orientamento, territorio e giovani: al via il progetto “Sintra For Young”. L’iniziativa è varata dall’aretina Sintra, punto di riferimento internazionale per le soluzioni di business digitale, che attiverà una serie di percorsi volti a creare un collegamento tra mondo scolastico e mondo lavorativo con l’obiettivo di individuare i giovani talenti da inserire nei diversi ruoli aziendali. “Sintra For Young” trova il proprio fondamento nella volontà di consolidare una rete che unisce scuole, università e centri di formazione per promuovere incontri, seminari, stage e tirocini per permettere a ragazzi e ragazze di acquisire conoscenze e consapevolezze sulle possibili, future, opportunità professionali.
Leggi tutto → -
09/07/24
Tassi ipoteche fissi in calo dopo l’ulteriore taglio della BNS
Dopo il calo dei tassi Saron, la BNS sta intervenendo con tagli che stanno abbassando i tassi ipotecari fissi.
Leggi tutto → -
09/07/24
L’ANVCG rende omaggio alle vittime civili di guerra del territorio aretino
Un rinnovato impegno per onorare la memoria delle vittime civili di guerra a ottant’anni dalla Liberazione. I mesi di giugno e di luglio stanno registrando una mobilitazione dei volontari dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra che stanno prendendo parte alle principali ricorrenze organizzate sul territorio comunale e nelle vallate, facendo tappa con il proprio stendardo presso i monumenti in ricordo dei diversi eccidi causati dalla brutalità nazista. La volontà dell’ANVCG è di tenere viva la memoria e tramandarla alle future generazioni attraverso le parole dei testimoni degli stessi avvenimenti storici: in quest’ottica, alle 17.00 di domenica 14 luglio in occasione delle celebrazioni a San Severo è previsto l’intervento del presidente Ulisse Domini.
Leggi tutto → -
09/07/24
Paura a Borgaretto un mini tornado si abbatte in paese
Mai successo un evento del genere alberi sdradicati per fortuna nessun ferito
Leggi tutto → -
09/07/24
“Comitato Difesa Consumatori” Avvisa i soci per la indizione assemblea 2024 ORDINARIA e Comitato di Direzione
AVVISO ASSEMBLEA 2024 ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEI DIRITTI DEI CITTADINI CONSUMATORI-UTENTI CALABRESI DENOMINATO “COMITATO DIFESA CONSUMATORI”
Leggi tutto → -
08/07/24
Disabilità: al mare, senza barriere
Il 9 luglio viene inaugurata a Ravenna la “Spiaggia dei Valori”, spazio pensato per le persone con grave disabilità. Un progetto realizzato dall’Associazione Insieme a Te grazie a contributi pubblici e privati, fra cui Vivisol, azienda leader nelle cure domiciliari.
Leggi tutto → -
08/07/24
Dal metodo Dewey-Dale al motto “Imparare divertendosi!”: FME Education e l’innovazione in aula
Promuovere l’innovazione in aula per migliorare la qualità della formazione scolastica attraverso competenze specializzate: l’approccio di FME Education.
Leggi tutto → -
06/07/24
89 anni per il XIV Dalai Lama del Tibet
Il Lama che a 15 anni, nel 1950, assunse i pieni poteri governativi del Tibet
Leggi tutto → -
05/07/24
Paure pre vacanze: furti in casa e maltempo le più diffuse
Ogni anno in Italia ci sono più di 133mila furti in appartamento e il periodo estivo è uno dei più critici tanto è vero che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Bilendi, più di 6 vacanzieri su 10, ovvero quasi 28 milioni di individui, temono di subire un furto durante l’assenza da casa per le ferie.
Leggi tutto → -
05/07/24
Gerusalemme: inaugurato il ponte sospeso "da record" nel Parco Nazionale delle Mura della Città Santa
Uno straordinario ponte sospeso è stato ufficialmente inaugurato a Gerusalemme
Leggi tutto →