SOCIETA
-
13/03/24
E' nato un nuovo partito nazionale: Adesso Italia punta alle prossime amministrative
Adesso Italia nasce dall'idea di un gruppo di professionisti che, partendo da una critica all'attuale sistema politico, mette in prima linea l'Italia e la sicurezza nazionale, uno stato che sia autorevole con i forti e giusto con i deboli. Nasce un partito alternativo all' attuale sistema partitico che punta dalle prossime amministrative a conquistare il 50% degli elettori delusi
Leggi tutto → -
12/03/24
Un nuovo mezzo per l’Antincendio Boschivo per la Misericordia di Bibbiena
Un nuovo mezzo dedicato all’antincendio boschivo per la Misericordia di Bibbiena. La storica associazione casentinese è stata dotata dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana di un fuoristrada 4x4 attrezzato con modulo antincendio, cisterna e pompa, che permetterà di garantire prontezza operativa nelle diverse attività di vigilanza, prevenzione e intervento. Il nucleo dell’Antincendio Boschivo della Misericordia di Bibbiena è stato attivato nel 2022 con la volontà di fornire un ulteriore servizio al territorio, facendo affidamento su circa trenta volontari.
Leggi tutto → -
11/03/24
Quarant’anni dalla Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Provincia di Arezzo
Una cerimonia per celebrare i quarant’anni dal conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Provincia di Arezzo. La commemorazione, promossa dall’Istituto del Nastro Azzurro in collaborazione con l’amministrazione provinciale e con il patrocinio della Regione Toscana, è in programma alle 10.00 di mercoledì 13 marzo nella Sala dei Grandi della Provincia e riunirà i rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose, oltre a studenti di diversi Comuni. La mattinata permetterà di perseguire la doppia finalità di ricordare le motivazioni della più alta onorificenza dallo Stato per gli atti di eroismo e, allo stesso tempo, di trasmettere memorie e valori ai giovani per rafforzare la cultura della pace.
Leggi tutto → -
11/03/24
ANACEPC: “L’Italia debole militarmente, scarse materie prime, può crescere solo in un contesto di pace”
Una Pace duratura per la crescita europea.
Leggi tutto → -
11/03/24
Libera Rappresentanza dei Militari convocata a Palazzo Esercito, certificata firma attestante validità numerica per rappresentatività nazionale
ROMA. Nella mattinata di venerdì 8 marzo, presso il palazzo Esercito in Roma, è stata convocata, dallo Stato Maggiore Difesa, la prima Associazione professionale a carattere sindacale, Libera Rappresentanza dei Militari.
Leggi tutto → -
08/03/24
Vidierre, Gianni Prandi: i risultati del sondaggio sulle tendenze alimentari degli italiani
Secondo un sondaggio condotto da Vidierre, società di Assist Group guidata da Gianni Prandi, tra gli italiani è aumentata la consapevolezza che una sana alimentazione sia alleata della salute. Salvare l’ambiente non è però tra le loro priorità.
Leggi tutto → -
08/03/24
8 Marzo: una Festa da vivere 365 giorni l'anno
La “Giornata internazionale della donna": occasione di profonda riflessione
Leggi tutto → -
08/03/24
La Casa Pia celebra la Giornata Internazionale della Donna
La Casa di Riposo “Fossombroni” celebra la Giornata Internazionale della Donna di oggi, venerdì 8 marzo. Lo storico istituto cittadino, conosciuto come Casa Pia, vivrà una giornata ricca di iniziative e incontri che coinvolgeranno ospiti, operatori e consiglieri con l’obiettivo di celebrare le conquiste delle donne e di ricordare le sfide tuttora attuali per una reale affermazione della parità di genere.
Leggi tutto → -
08/03/24
Infissi e congruità della spesa: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate
Sostituzione infissi condominiali in regime di Superbonus: c’è un parametro chiave a cui fare riferimento per la congruità della spesa da sostenere.
Leggi tutto → -
06/03/24
300 persone da 90 organizzazioni contadine, ambientaliste e della società civile lanciano un processo di convergenza per cambiare il sistema di produzione del cibo
A Roma la prima "conferenza contadina", organizzata con il supporto del Centro Internazionale Crocevia e il contributo dell'Agenda Ecologia di Unione Buddhista Italiana
Leggi tutto →