SOCIETA
-
11/03/25
Successo del Gazebo della Costituzione, dopo piazza Salotto anche in altre piazze?
Il Gazebo della Costituzione è stato accolto in modo molto positivo in Piazza Salotto lo scorso 8 marzo. Il Gazebo della Costituzione anche in altre Piazze di Abruzzo e Molise?
Leggi tutto → -
10/03/25
I robotaxi di Uber e Waymo: alleanza strategica che supera le difficoltà di Tesla
I robotaxi di Uber debuttano ad Austin in partnership con Waymo, mentre Tesla affronta difficoltà nello sviluppo della tecnologia autonoma.
Leggi tutto → -
10/03/25
Nasce SCHOLA “Carlo Magno” – Think Tank per una Cultura Cattolica Autentica
Nasce SCHOLA “Carlo Magno”: un Think Tank per riscoprire e diffondere la cultura cattolica autentica. Un'iniziativa innovativa per formare una nuova generazione di pensatori cattolici, radicati nella tradizione e proiettati nel mondo contemporaneo.
Leggi tutto → -
08/03/25
8 MARZO: una riflessione da vivere 365 giorni all'anno
Giornata internazionale dei diritti delle donne
Leggi tutto → -
07/03/25
Bonus Maroni 2025, al via le domande INPS
Esteso anche alla pensione anticipata ordinaria
Leggi tutto → -
07/03/25articolo
Perché avere una piscina: tutte le considerazioni
Avere una piscina nella propria dimora è il sogno di molti, ma è anche una scelta che richiede un’attenta valutazione iniziale...
Leggi tutto → -
07/03/25articolo
Noleggio Tribune Modulari: Soluzione Flessibile per Eventi in Italia
Il noleggio di tribune modulari è una soluzione sempre più richiesta per eventi sportivi, concerti, manifestazioni culturali e fiere in Italia...
Leggi tutto → -
07/03/25
Il Gazebo della Costituzione in Piazza Salotto l’8 marzo
Sabato 8 marzo dalle ore 17,00 alle ore 20,00 il “Gazebo della Costituzione” sarà a Pescara in Piazza Salotto-Angolo Via N. Fabrizi. Nel Gazebo della Costituzione le cittadine ed i cittadini potranno firmare il foglio che riporta la sola scritta VIVA MATTARELLA. Le firme saranno inviate successivamente al Quirinale.
Leggi tutto → -
06/03/25
Perché gli uomini non corteggiano più le donne? Il punto di MondoUomo.it.
Il corteggiamento ha una storia lunga e radicata; un tempo, il corteggiamento rappresentava un momento di grande attenzione e cura nei confronti della donna. Oggi, molti osservatori notano che questo comportamento tradizionale è in netto calo. L’analisi di questo fenomeno parte da diversi punti: i cambiamenti nei ruoli di genere, l’impatto della tecnologia, e le dinamiche psicologiche che influenzano il comportamento degli uomini.
Leggi tutto → -
06/03/25
Acquisto casa: il 48% delle donne decide da sola
Le donne non solo influenzano, ma spesso guidano le scelte di acquisto immobiliare in Italia. Secondo un’indagine di Gate-away.com su oltre 70.000 utenti internazionali, la metà delle donne in coppia prende decisioni autonome sulla casa, privilegiando estetica, funzionalità e integrazione culturale. Annalisa Angellotti (co-fondatrice Gate-away.com): “Le donne cercano in Italia non solo una casa, ma un progetto di vita. È fondamentale che il settore immobiliare capisca queste esigenze per offrire soluzioni realmente adatte”.
Leggi tutto →