SPETTACOLO
-
21/12/22articolo
Film di Natale da Vedere: Miracolo sulla 34a Strada (1947)
Ingaggiato dai grandi magazzini Macy’s di New York per interpretare Babbo Natale, Kris Kringle pretende di esserlo veramente.
Leggi tutto → -
20/12/22
Bologna, EuropAuditorium: la Traviata
Alessandro Talevi regia. Riccardo Frizza, direzioine
Leggi tutto → -
19/12/22articolo
Cartoni da Vedere in Famiglia: Il Grinch
Due delle storie di Natale più amate parlano di personaggi che, almeno all'inizio della storia, odiano il Natale. Charles Dickens ci ha regalato Ebenezer Scrooge, che definisce il Natale una frode fino a quando i fantasmi non gli mostrano il Natale passato, presente e futuro per mostrargli cosa si è perso indurendo il suo cuore con gli amici, la famiglia e la gentilezza. E il Dr. Seuss (Theodore Geisel) ci ha regalato il Grinch, un personaggio peloso verde con un cane di nome Max, che odia così tanto il Natale che decide di rovinare la celebrazione di tutti nella comunità di Whoville rubando tutte le loro decorazioni, cibo, e regali.
Leggi tutto → -
19/12/22
Per Natale torna a Roma lo show internazionale "Abracadabra, la notte dei miracoli", dopo la fortunata tournée italiana. Tanti campioni e fantastiche performance.
Dal 26 dicembre all'8 gennaio al Teatro Ghione.
Leggi tutto → -
18/12/22articolo
Film commedia da vedere: La Morte ti fa Bella
Capolavoro della commedia americana, La morte ti fa bella è un film del 1992 diretto da Robert Zemeckis e vincitore di un Oscar per i migliori effetti speciali.
Leggi tutto → -
16/12/22articolo
Film da Vedere: "L’esercito delle dodici scimmie"
"L’esercito delle dodici scimmie" è un visionario fanta-action di Terry Gilliam con Bruce Willis e Brad Pitt. Anno 2035: un ergastolano viene mandato nel passato per scoprire le cause dell’epidemia che ha decimato l’umanità. (USA 1995)
Leggi tutto → -
15/12/22articolo
Film da Vedere: Una Storia senza Nome
Una storia senza nome è un film italiano del 2018 per la regia di Roberto Andò, ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto in Sicilia alla fine degli anni 60: il furto della Natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi di Caravaggio. Con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann.
Leggi tutto → -
14/12/22articolo
Film Romantici da Vedere: Come farsi lasciare in 10 giorni
Come farsi lasciare in 10 giorni è una commedia americana del 2003, prodotta e diretta dal regista Donald Petrie.
Leggi tutto → -
14/12/22
Ian Eastwood nella serie TV Betrayed Adolescence
IAN ANTHONY EASTWOOD sarà il fiore all occhiello di questa emozionante serie Tv in produzione.
Leggi tutto → -
13/12/22
Lezioni di Natale a porte aperte alla Libera Accademia del Teatro
Lezioni di Natale a porte aperte alla Libera Accademia del Teatro. Le festività della scuola cittadina saranno anticipate da una serie di incontri tra docenti, allievi e famiglie che si svilupperanno tra diverse performance artistiche tra recitazione, canto e danza, con l’obiettivo di condividere le esperienze teatrali e le atmosfere natalizie. Questa minirassegna sarà ospitata direttamente dagli storici locali della Libera Accademia del Teatro in piazzetta della Santissima Annunziata.
Leggi tutto →