SPETTACOLO
-
13/10/23
Yves Montand: da Monsummano Terme al successo mondiale
Ricordo del grande cantante ed attore italiano naturalizzato francese
Leggi tutto → -
13/10/23
Un autunno di soddisfazione per Marianella Bargilli
Un periodo ricco di soddisfazioni per Marianella Bargilli, primadonna del teatro italiano, che in questo caldo autunno si aggiudica due prestigiosi premi: uno per il cinema e uno per il teatro.
Leggi tutto → -
13/10/23
“Il piano”, una commedia allegra e post-moderna al teatro Virginian
Una commedia allegra e post-moderna al teatro Virginian di via de’ Redi ad Arezzo. Sabato 14 ottobre, alle 21.00, la compagnia teatrale Il Capannone metterà in scena lo spettacolo “Il Piano” che, tra bizzarri personaggi e situazioni surreali, accompagnerà gli spettatori all’interno delle contraddizioni di una città in precario equilibrio tra fantasia e realtà. Lo spettacolo è frutto del lavoro di sette giovani attori tra i venticinque e i trentacinque anni che, con un linguaggio sospeso tra drammatico e satirico, esplorano i paradossi e le inquietudini del presente con una forma teatrale popolare capace di dialogare con il pubblico.
Leggi tutto → -
12/10/23
Körper on Tour
Le produzioni di Körper - Centro Nazionale di Produzione della Danza nei maggiori festival italiani.
Leggi tutto → -
12/10/23
Al Teatro Serra “Non era goal” di Mauro Palumbo. Storia rocambolesca di calcio, amicizia e fede
“Non era goal” storia di calcio e fede di Mauro Palumbo con Pietro Tammaro, Mario Cangiano e Joao Santos inaugura la Stagione “Caldera Teatrale” del Teatro Serra. Dal 20 al 22 ottobre nello spazio di Fuorigrotta in Via Diocleziano 316. Orari: venerdì alle 21:00, sabato alle 19:00, domenica alle 18:00 nello spazio culturale di Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316.
Leggi tutto → -
12/10/23
Roberto Posenato: l’imprenditore di successo. Posenato, noto per la sua leadership nella Face Management Spettacoli
L’impegno di Roberto Posenato con la sua agenzia Face Management Spettacoli nell’ambito degli affari è noto.
Leggi tutto → -
11/10/23
FILM FESTIVAL DIRITTI UMANI LUGANO – FFDUL 2023 - 10.ma edizione
Il Festival compie DIECI ANNI. Tante le novità: la prima edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE DI LUNGOMETRAGGI, con 8 film provenienti da diverse parti del mondo, e OLTRE FESTIVAL, gli eventi off che portano il FFDUL fuori dalla sala cinematografica. Il FFDUL si prepara ad accogliere una trentina di film, tra cui 13 prime svizzere e 12 prime per la Svizzera Italiana. Alle due storiche sedi del Cinema Corso e del Cinema Iride di Lugano si affianca quest’anno anche il cinema LUX art house di Massagno. Fra gli ospiti la regista iraniana MANIJEH HEKMAT, Premio Diritti Umani per l’Autore 2023, a Lugano per ritirare il premio e presentare due suoi film; Abbas Amini, regista di ENDLESS BORDERS, Valentina Cicogna e Mattia Colombo, registi di SCONOSCIUTI PURI, e la protagonista del film, la dottoressa Cristina Cattaneo. La programmazione in orario scolastico: 6 pellicole e altrettanti incontri e discussioni pensati per avvicinare gli studenti delle scuole superiori a temi importanti e attuali.
Leggi tutto → -
10/10/23
Michelangelo - Il tormento è l'estasi
La storia di un genio la cui maestria artistica fa commuovere e innamorare.
Leggi tutto → -
10/10/23
"ETERNO VISIONARIO", nel nuovo film di MICHELE PLACIDO anche VENEZUELANO COSMO DE LA FUENTE
“C’è anche l’attore italo-venezuelano di origini messinesi, Cosmo de la Fuente Gullì, nel cast degli attori di “Eterno Visionario” per la regia di Michele Placido. Dopo aver concluso con gli impegni TV Telemundo è rientrato in Italia per prendere parte alla produzione del film drammatico di Placido attualmente in lavorazione, nei panni dell’ambasciatore cileno.
Leggi tutto → -
09/10/23
12 spettacoli di MARCO PAOLINI su CG COLLECTION
Il canale di CG Entertainment attivo su PRIME VIDEO.
Leggi tutto →