TURISMO
-
25/03/24
PASQUA nel “CUORE DEL MONFERRATO”: nuova campagna di supporto agli operatori del territorio avviata dal distretto diffuso del commercio
Con il periodo pasquale in vista, il Distretto Diffuso del Commercio “Cuore del Monferrato” ha avviato una nuova campagna di promozione delle risorse commerciali del territorio composto da 61 comuni e compreso fra i fiumi Po e Tanaro.
Leggi tutto → -
25/03/24
Confermato il premio EUROFERR alla stazione di Ora (BZ)
La domanda di candidatura riguardante la stazione ferroviaria di Ora, depositata nel mese di febbraio 2024, è stata accolta ed il premio confermato.
Leggi tutto → -
25/03/24
Un esercito di centomila viandanti sui cammini italiani
Oltre 100 mila credenziali rilasciate ma la stima è di 150 mila persone che a passo lento hanno percorso i cammini italiani nel 2023. Ecco tutti i numeri. I dati prodotti da Terre di mezzo Editore sono stati presentati il 22 marzo a Fa' la cosa giusta!
Leggi tutto → -
25/03/24
La Food Valley, la magia di Fellini, il fascino dei castelli e dei mosaici Unesco: l’Emilia-Romagna raccontata su stampa UK e Germania
Fra fine febbraio e marzo numerose testate “lifestyle” britanniche e tedesche hanno promosso la vacanza in Regione, tra i mille sapori della Food Valley, il fascino dei castelli emiliani, i mosaici ravennati e le suggestioni felliniane di Rimini e il suo entroterra – Lambrusco DOC, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e Reggio Emilia DOP e altri sapori regionali protagonisti su The Telegraph online (8,2 milioni di lettori unici mensili), mentre Travel Weekly ed Euronews Travel esaltano Ravenna con i suoi mosaici e la Tomba di Dante, e The Times (oltre 1 milione di lettori) celebra Rimini e la vicina Santarcangelo – Il bisettimanale tedesco Brigitte (1,6 milioni di lettori) racconta un viaggio gastronomico “mani in pasta” tra Emilia e Riviera Romagnola e la Berliner Zeitung (117mila lettori) porta i lettori alla scoperta della Rimini Felliniana, tra il museo dedicato al Maestro e gli altri luoghi a lui cari, dal Borgo San Giuliano al Grand Hotel.
Leggi tutto → -
25/03/24
COACHELLA FESTIVAL 2024: un’avventura sensoriale nel cuore della California
Coachella, il festival musicale che ha ridefinito il concetto di esperienza culturale e artistica, si prepara ad aprire le porte per la sua edizione del 2024. Anche quest’anno, con una miscela unica di musica, arte, moda e cultura, il festival continua ad essere il punto di riferimento per gli amanti della creatività e dell'innovazione in tutto il mondo.
Leggi tutto → -
22/03/24
RYANAIR rivela le destinazioni top per Pasqua 2024
Oltre 3,5 milioni di passeggeri voleranno con Ryanair a Pasqua
Leggi tutto → -
22/03/24
Langhe, terra di castelli
Soggiorna a UVE Rooms & Wine Bar e scopri i nobili segreti del territorio.
Leggi tutto → -
22/03/24
INNSBRUCK: una fuga primaverile indimenticabile
Con l’arrivo della primavera Innsbruck invita i viaggiatori a riscoprirla sotto una nuova veste e offre un’ampia gamma di attività: dallo sport all’aria aperta all’arte, dalla musica alla gastronomia. La capitale del Tirolo diventa meta ideale per una fuga indimenticabile, dove la meraviglia della natura si intreccia con la vibrante atmosfera della città: una destinazione da vivere approfittando di “ponti” e festività.
Leggi tutto → -
22/03/24
A Bruxelles è l'anno del Surrealismo: gli eventi in programma
Doppia ricorrenza a Bruxelles nel segno del Surrealismo: nel 2024, infatti, si celebrano il centenario della pubblicazione del Manifesto Surrealista (avvenuta nel 1924) e il 75esimo anniversario della morte di James Ensor, i cui lavori hanno esercitato un importante influsso sulla pittura del XX secolo, tanto da essere considerati all’origine stessa del Surrealismo.
Leggi tutto →