TURISMO
-
14/11/23
Bellissima Euphemia: grande successo per il primo pow-wow firmato Lab Travel
130 Personal Voyager e 18 partner tra tour operator, compagnie di crociere, assicurazioni viaggi e fornitori ancillari, per un totale di 2.340 incontri professionali individuali: il 10 e l’11 novembre, la sabauda Cuneo, storica capitale del turismo organizzato italiano, ha fatto da cornice a Bellissima Euphemia, la prima convention dedicata ai consulenti di viaggio Lab Travel.
Leggi tutto → -
14/11/23
Natale è magia a Borgotufi, l’albergo diffuso nel cuore del Molise più autentico
Un borgo fiabesco illuminato dal calore delle feste, tra esperienze speciali, cibo d’autore e trattamenti wellness, per tutta la famiglia.
Leggi tutto → -
14/11/23
Winter energy 2023-2024: un inverno di avventure firmate Movimënt
La stagione, nello Skicarosello dell’Alta Badia, inizia con la festa INVERN e si chiude ad aprile con il Vintage Party: sono in arrivo ben cinque mesi di divertimento sugli sci, in slittino e a bordo dei gatti delle nevi. Oltre all’attesa sfida di Coppa del Mondo sulla mitica Gran Risa, Movimënt propone un inverno di sciate all’alba, tour gastronomici nei rifugi, incontri con i campioni e tante esperienze da vivere con la famiglia e gli amici.
Leggi tutto → -
14/11/23
RYANAIR & OSPREY FLIGHT SOLUTIONS rinnovano il loro accordo per 5 anni portando ad un nuovo livello di eccellenza la nuova generazione di tecnologie per la sicurezza degli aeromobili
Ryanair, la compagnia preferita in Italia, e Osprey Flight Solutions, leader globale nelle soluzioni per la valutazione dei rischi dell’aviazione, hanno annunciato il rinnovo dell’accordo per cinque ulteriori anni. Con le soluzioni di intelligenza predittiva guidate dall’intelligenza artificiale di Osprey, la collaborazione continuerà a concentrarsi nel fornire i più alti livelli di intelligence sulla sicurezza a Ryanair.
Leggi tutto → -
14/11/23
Mg Car Club visita Morano Calabro
Il gruppo è stato accolto al suo arrivo in paese dall’assessore Francesco Soave, il quale ha svolto le funzioni istituzionali e si è unito alla comitiva.
Leggi tutto → -
13/11/23
Cinque mesi di neve: tutto pronto per nuova stagione invernale a Mottolino Fun Mountain di Livigno
Il conto alla rovescia è partito, manca meno di un mese all’apertura del comprensorio, che fino al 1° maggio 2024 torna ad essere casa di freeskier e snowboarder di ogni età e livello di esperienza. Quest’anno si annunciano grandi novità in tema food: spazio alle nuove generazioni, Valentina Rocca assume la direzione del rifugio Camanel di Planon, rinnovando chef, brigata e proposte gastronomiche.
Leggi tutto → -
13/11/23
Alla scoperta dei borghi meno noti della Valtellina
I borghi storici della provincia di Sondrio sono custodi di antiche tradizioni, usi e costumi che vengono tramandati di generazione in generazione. Un tour tra questi piccoli centri abitati permette di immergersi nella storia della Valtellina, tra palazzi storici, dimore rinascimentali e case in pietra, senza dimenticare la sua ricca tradizione enogastronomica.
Leggi tutto → -
13/11/23
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) Annual Meeting 2023
Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha annunciato un anno ricco di novità, nel corso dell’assemblea nazionale che si è tenuta al Miami Beach Convention Center.
Leggi tutto → -
13/11/23
Il mensile CondéNast Traveller UK racconta l’Emilia-Romagna della “Dolce Vita” a 16 milioni di lettori
Il giornalista inglese Luke Abrahams da ieri in Emilia-Romagna per raccontare la “Dolce Vita” emiliano-romagnola in un servizio sulla rinomata rivista CondéNast Traveller UK (oltre 16 milioni di visitatori unici mensili mondiali, oltre 16 milioni di follower sui social) – Il reporter sarà in tour 4 giorni tra Forlì-Cesena, Rimini, Faenza (Ra), Modena e Parma, accompagnato da Lara Gilmore, moglie dello chef Massimo Bottura - La visita e la permanenza di Abrahams sono frutto della collaborazione tra APT Servizi Emilia-Romagna, “Francescana Family” ed ENIT.
Leggi tutto → -
13/11/23
C'era una volta il Saloon dell'Impiccato nell'Altopiano del Matese
"Saloon dell'Impiccato" nell'altopiano del Matese ha rappresentato un esempio di come la cultura, l'arte e la cinematografia possano influenzare positivamente il turismo locale, offrendo agli ospiti un'esperienza unica e coinvolgente e contribuendo all'economia della regione.
Leggi tutto →