regione: Basilicata
-
12/04/22SPORT
Al via Italian Green Road Award 2022
Presentata in BIT la settima edizione dell'Oscar italiano del cicloturismo. Alla presenza del Ministro Massimo Garavaglia, aperte ufficialmente le candidature per il riconoscimento che va alle ciclovie verdi delle regioni che promuovono la vacanza su due ruote e il turismo lento. L'evento di premiazione - a giugno a Matera, nella Regione Basilicata vincitrice lo scorso anno della menzione speciale di Legambiente ospiterà anche un Bike Forum con la presentazione del Rapporto Ecosistema della Bicicletta di Banca Ifis, dedicato al cicloturismo.
Leggi tutto → -
11/02/22TURISMO
Accoglienza al top: Borgo San Gaetano di Bernalda a 9.7 per Booking.com
Il sito leader delle prenotazioni ha di recente incoronato Matera come migliore meta del mondo secondo le recensioni dei viaggiatori, e la Basilicata emerge come destinazione “diffusa”
Leggi tutto → -
16/11/21EVENTI
Lucanum Elements: una nuova filosofia di gamificazione territoriale
Dopo il lancio di Lucanum Town nel comune di Barile quale augurio per la ripresa della socialità, ecco arrivare i Lucanum Elements, novità natalizia del 2021 ideata, progettata e realizzata dal team della pmi innovativa iInformatica Srl.
Leggi tutto → -
15/10/21TURISMO
BASILICATA, da James Bond al ponte tibetano più lungo del mondo
Basilicata. Sotto i riflettori del mondo, destinazione top per il viaggio d’avventura. “Basilicata, offerta senza confini”: l’APT al TTG di Rimini per svelare le novità della prossima stagione.
Leggi tutto → -
27/04/21GASTRONOMIA
Basilicata, qui formaggio e miele li produci tu
Borgo San Gaetano di Bernalda (MT) propone esperienze autentiche legate al territorio e alla realizzazione di prodotti tipici, a stretto contatto con la natura
Leggi tutto →