provincia: co
-
30/04/24NUOVI SERVIZI
Servizio di Trucco e Acconciatura Sposa sul Lago di Como
Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una persona, e ogni dettaglio deve contribuire a rendere indimenticabile questa giornata. Per le spose che desiderano celebrare il proprio matrimonio in un luogo da sogno come il Lago di Como, scegliere un servizio di trucco e acconciatura di alta qualità è fondamentale. Ecco come il nostro servizio unisce bellezza e professionalità per garantire un'esperienza senza pari.
Leggi tutto → -
22/04/24ARTE E CULTURA
COSMOS’ FLAGS
Como | Castel Baradello, dal 3 maggio al 30 giugno 2024 "COSMOS’ FLAGS" - La personale di LORENZA MORANDOTTI. A cura di Luigi Cavadini. In uno dei luoghi più suggestivi che osserva dall’alto la città lariana e il primo bacino del lago, bandiere, acquarelli, bronzi e fotografie documentano la nascita e lo sviluppo della performance diffusa in varie nazioni del mondo, che rappresenta uno dei lavori più intensi dell’artista milanese.
Leggi tutto → -
16/04/24SPORT
Yoga in Terrazza il 19 aprile a Cantù
Con l’arrivo della primavera si apre l’occasione per una serata di Hatha Yoga in terrazza a Cantù, il prossimo 19 aprile 2024.
Leggi tutto → -
12/04/24VARIE
ORTICOLARIO 2024: gli otto finalisti del concorso spazi creativi
Selezionati gli otto finalisti del Concorso Internazionale Spazi Creativi che, in occasione della quattordicesima edizione di Orticolario dal 3 al 6 ottobre, realizzeranno ed esporranno i propri giardini e installazioni nel parco storico di Villa Erba sul Lago di Como.
Leggi tutto → -
12/04/24ARTE E CULTURA
Sotto i cavalli del sole - mostra di e con (ma non solo) Gaetano Orazio
Nei fine settimana dal 20 aprile al 19 maggio nella ExTintostamperia Val Mulini (CO) si terrà la mostra antologica di Gaetano Orazio. Questa mostra non vuole solo esporre gli oltre quarant’anni di pittura dell’artista, ma si pone anche l’obiettivo di narrare la storia di un uomo che è riuscito, senza volerlo, a vivere la propria vita a regola d’arte. Ripercorrendo i principali periodi della sua carriera artistica, dalla fabbrica alle carte bruciate e al torrente, sino ad arrivare al Trovante, si vuole raccontare la favola di Gaetano, fatta di incontri magici con le persone, i luoghi e gli animali che gli sono passati accanto.
Leggi tutto → -
05/04/24GASTRONOMIA
La ‘Taverna di Rugantino’ il 22 aprile apre anche a Cantù, in corso Europa 5
E’ l’insegna preferita in Lombardia per la cucina romanesca, con 100.458 clienti nel 2023 e oltre 25mila nel primo trimestre 2024, tra i locali di Monza e Lurago D’Erba. Su Tripadvisor, nella sezione “Tesori Nascosti”, è al primo posto anche in Italia e al 19° nel mondo. Con 25 euro a testa c’è pure l’ "all u can eat" www.latavernadirugantino.it
Leggi tutto → -
03/04/24EVENTI
ORTICOLARIO 2024 rito di passaggio
Con la consegna a Villa Carlotta del premio-scultura “La Foglia d’oro del Lago di Como”, s’inaugura ufficialmente la quattordicesima edizione dell'evento culturale dedicato alla natura come stile di vita. Per l’occasione è stato svelato “Altro livello”, il progetto a Orticolario 2024 in cui emerge la forza rigeneratrice delle piante. Il verbo adatto alla gioia: cominciare. Peter Handke
Leggi tutto → -
08/03/24TURISMO
Festa del Papà: attività in Valtellina per una giornata tra padre e figlio
Il 19 marzo si celebra la Festa del Papà ed è il momento giusto per trascorrere una giornata padre – figlio. Chi è alla ricerca di idee e attività da vivere insieme al proprio papà può optare per le diverse esperienze che propone la Valtellina: dallo sleddog alle degustazioni di vino passando per un’escursione in fat bike le alternative della provincia di Sondrio sono in grado di accontentare tutti i turisti.
Leggi tutto → -
08/03/24EVENTI
Il 17 marzo 2024 un evento Yoga di Hatha Raja a Cantù (CO)
Un incontro speciale sullo yoga: una giornata dedicata all'armonia di mente e corpo con un evento esclusivo di Hatha Raja a Cantù (CO) il prossimo 17 marzo 2024.
Leggi tutto → -
07/03/24EVENTI
ORTICOLARIO 2024 TERRAE
La quattordicesima edizione, dal 3 al 6 ottobre 2024 a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, è dedicata alle piante per la fitodepurazione, mentre il tema è la terra. Un inno al mondo vegetale che ripara i danni causati dall’uomo, una preghiera a essere più consapevoli dell’importanza del suolo
Leggi tutto →