regione: Nazionale
-
16/01/25ECONOMIA e FINANZA
Prestiti: in Italia tassi tra i più alti d’Europa. In media 10,24%
Chiedere un finanziamento in Italia costa più che negli altri grandi Paesi europei, ma per la fortuna dei consumatori qualcosa sta cambiando. Il dato arriva dall’analisi realizzata da Facile.it e Prestiti.it su dati Eurostat, indagine che ha messo in luce come, a novembre 2024, in Italia il tasso medio (TAEG) per i prestiti per consumi destinati alle famiglie è stato pari a 10,24%, valore superiore sia alla media europea (8,41%), sia a quello rilevato in altri grandi Stati del Vecchio Continente.
Leggi tutto → -
16/01/25PRODOTTIarticolo
Stivali con pelliccia: il trend per questo inverno 2025
L'inverno 2025 ci sorprende con un trend che unisce stile e praticità...
Leggi tutto → -
16/01/25ARTE E CULTURA
FENG SHUI: l’architettura del Benessere e dell’Armonia
L'antica arte cinese del feng-shui è l'arte di orientare nello spazio tutto ciò che riguarda l'uomo, dalla casa ai mobili a noi stessi, l'arte di collocare ogni oggetto in modo che si armonizzi con l'ordine universale e con le forze ed energie nascoste che attraversano il cosmo e la nostra terra. In Oriente è da migliaia di anni la base del rapporto dell'uomo con la natura; l'Occidente la riscopre solo recentemente, ma l'interesse continua ad aumentare.
Leggi tutto → -
16/01/25SALUTE e MEDICINA
Integrare la dieta per invecchiare più lentamente
I primi segni dell'invecchiamento si manifestano sulla pelle, ma il processo prende origine all'interno della cellula costretta a combattere 2 nemici importanti: lo stress e l’ossidazione.
Leggi tutto → -
16/01/25GASTRONOMIA
ON THE RAW, ovvero viaggiare seduti a tavola
Dal 30 gennaio si parte per un viaggio a tappe, in cui racconteremo le tradizioni enogastronomiche regione per regione
Leggi tutto → -
16/01/25PRODOTTI
Efficacia dei composti organici ortomolecolari utilizzati nella innovativa tecnologia LIFEWAVE
La tecnologia innovativa LIFEWAVE utilizza cristalli biomolecolari nano-strutturati (strutture organiche ortomolecolari), costituiti da una miscela di aminoacidi, acqua, ossigeno ed elementi organici, posta su un substrato di poliestere, sigillato in un guscio di polimero che garantisce l'impermeabilità. Tutti i componenti attivi fanno parte della lista 21 CFR (Code of Federal Regulations, Codice di Regolamentazione Federale) di sostanze ammesse dal Food and Drug Administration e sono garantiti come innocui per la salute.
Leggi tutto → -
15/01/25ECONOMIA e FINANZA
Bollette: il rincaro per una famiglia tipo sarà del 14%
Ben 350 euro in più sulle bollette di energia elettrica e gas; è questo l’aumento che una famiglia tipo con contratto di fornitura a prezzo indicizzato nel mercato libero dovrà affrontare nel corso del 2025. La stima arriva da Facile.it, che analizzando le previsioni sull’andamento del prezzo delle materie prime, ha calcolato come la bolletta 2025 potrebbe arrivare a superare i 2.930 euro, vale a dire quasi il 14% in più (13,6%) rispetto a quella, già salata, del 2024 (2.583 euro).
Leggi tutto → -
15/01/25ECONOMIA e FINANZA
I prodotti più in crescita? La classifica dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy
Che caratteristiche hanno i prodotti di largo consumo che stanno dimostrando di saper resistere al taglio dei consumi degli italiani? A rispondere è la nuova edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che ha rilevato l’andamento delle vendite in volume di più di 138 mila prodotti, classificati in base alla presenza in etichetta di oltre 100 tra claim, certificazioni, pittogrammi e indicazioni geografiche.
Leggi tutto → -
15/01/25SALUTE e MEDICINA
Carne bovina: un recente studio ne rivede il ruolo nella salute cardiovascolare
Una recente revisione sistematica e meta-analisi pubblicata su Current Developments in Nutrition ha esaminato approfonditamente gli effetti del consumo di carne bovina sui fattori di rischio cardiovascolare, fornendo nuove prospettive sul dibattito riguardante il ruolo della carne rossa nella dieta.
Leggi tutto → -
15/01/25PRODOTTI
Aromaterapia per la casa: utilizzo degli oli essenziali nell’ambiente
Profumare gli spazi della propria casa attraverso l’aromaterapia, oltre ad essere gradevole per gli ospiti, è soprattutto utile ai fini del nostro equilibrio psichico e della nostra attività mentale, nonché all’armonia delle nostre emozioni.
Leggi tutto →