provincia: sa
-
03/06/24TURISMO
Sono partiti i primi tre moderni pellegrini alla scoperta del Cilento slow Il “Cammino delle Terre della Dieta Mediterranea” è ufficialmente aperto
Partenza da Paestum, l’antica città di Poseidonia, per imparare la lentezza e riappropriarsi del proprio tempo. Nei prossimi giorni Davide Fiz, nomade digitale e inventore del progetto ‘Smart Walking’ insieme alle guide ambientali escursionistiche Ilaria Di Gregorio e Fernanda Quaglia – che tanto hanno contribuito a tracciare questo percorso - scopriranno, un passo dopo l’altro, il Cammino delle Terre della Dieta Mediterranea
Leggi tutto → -
31/05/24MOTORI RICERCA
Lucia Isone ottiene la Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica: Specialista in SEO Multilingua per il successo globale
Un'eccellenza accademica unita alla competenza nell'ottimizzazione SEO multilingua: scopri il percorso di Lucia Isone verso il successo globale.
Leggi tutto → -
29/05/24MUSICA
AMET FEST: sabato 1 giugno l’elettronica suona alla Tenuta dei Normanni di Salerno
In consolle tra ulivi e giochi di luce deejay da tutto il mondo. Da Tokyo il mago delle colonne sonore per il gaming Soichi Terada; da Lüneburg il duo tedesco più prolifico di house Session Victim; dall’Olanda Daniel Monaco e la sua obscure disco. Per la Campania suonano Deep Futuristic e Domgreek.
Leggi tutto → -
17/05/24ARTE E CULTURA
Pavilion Lautania Valley - Retrospettiva di Guglielmo Achille Cavellini, “Casse, carboni e francobolli a domicilio”
Pavilion Lautania Valley / Stranieri Qui e Altrove - Foreigners Here And Elsewhere. Retrospettiva di Guglielmo Achille Cavellini “CASSE, CARBONI E FRANCOBOLLI A DOMICILIO”. A cura si Sandro Bongiani con testi critici di Sandro Bongiani e Piero Cavellini. In collaborazione con l'Archivio Cavellini di Brescia.
Leggi tutto → -
13/05/24SALUTE e MEDICINA
Le misure di sicurezza per l'infermo di mente: stato dell'arte e nuove prospettive tra diritto, scienza e psichiatrica e prassi applicatice
Organizzato da Apertis Verbis, associazione di giovani avvocati campani; SIMSPe, Società Italiana di medicina e sanità penitenziaria; Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno ed Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.
Leggi tutto → -
13/05/24SALUTE e MEDICINA
Primo sportello CUP ad alta automazione
Inaugurato al Presidio Ospedaliero Umberto I di Nocera il primo punto cassa con pagamenti automatizzati.
Leggi tutto → -
07/05/24SOCIETA
Salerno. Il 10 maggio 2024, ore 15:00, presso l'Aula Magna della Corte d'Appello di Salerno, si terrà il convegno “Le misure di sicurezza per l'infermo di mente: stato dell'arte e nuove prospettive tra diritto, scienza psichiatrica e prassi applicative”.
Si tratterà delle problematiche giuridiche e sanitarie riscontrate nell’applicazione e nell’esecuzione delle misure di sicurezza ai malati di mente che commettono reati: l’attuale normativa, infatti, necessita di interventi legislativi, sanitari e sociali che ne permettano la concreta attuazione, nel rispetto della dignità delle persone e della sicurezza dei cittadini.
Leggi tutto → -
06/05/24EVENTI
-
29/04/24ECONOMIA e FINANZA
Studio Legale Cacciola Carpentieri riconosciuto tra i Top 100 Professionals del 2024 da Forbes
La prestigiosa rivista sottolinea l'impegno dello studio nel fornire soluzioni legali innovative per le famiglie italiane sommerse dai debiti.
Leggi tutto → -
26/04/24EVENTI
Il primo Campionato della Pasta fatta a mano il 24 e 25 maggio a Paestum
Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED - Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della Pasta fatta a mano. All’interno degli spazi del NEXT - Nuova Esposizione Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum (Sa) ci sarà la prima edizione italiana dell’evento dedicato al patrimonio culturale ed enogastronomico dell’Italia intera: la pasta fresca fatta a mano.
Leggi tutto →