regione: Toscana
-
05/03/25EVENTI
Regimental Milano presenta la prima capsule d’abbigliamento
MILANO. ll brand REGIMENTAL MILANO, famoso per i suoi iconici accessori, in occasione di Pitti e delle recenti Fashion Week, ha presentato la sua prima capsule collection d’abbigliamento.
Leggi tutto → -
05/03/25SOCIETA
Nuova sede per le Acli di Arezzo in via Montefalco
Nuova sede per le Acli di Arezzo. L’associazione e tutti i suoi servizi vivranno il trasferimento in via Montefalco 3/7 in uno spazio moderno, accogliente, accessibile e polifunzionale sviluppato su cinquecento metri quadrati che aprirà le proprie porte alla cittadinanza a partire da lunedì 10 marzo. Le Acli provinciali sono pronte a concretizzare un importante investimento che ha permesso, dopo quarantatré anni, di lasciare la storica sede di via Guido Monaco con il duplice obiettivo di migliorare la qualità del lavoro dei propri operatori e di sviluppare la gamma delle attività orientate al territorio e alla comunità.
Leggi tutto → -
05/03/25SPORT
Nove titoli regionali per la Chimera Nuoto al debutto nei Campionati Toscani
Nove titoli regionali per la Chimera Nuoto al debutto nei Campionati Toscani Giovanili Invernali. Il primo fine settimana della più importante manifestazione regionale è stato riservato esclusivamente alle categorie femminili, con le nuotatrici della squadra aretina che hanno gareggiato a Livorno e che sono riuscite a emergere con un totale di ventidue medaglie: nove ori, sette argenti e sei bronzi. La somma di tutti i risultati della Chimera Nuoto è valsa un ottimo secondo posto tra ventisei società da tutta la Toscana nella classifica generale della categoria Ragazze.
Leggi tutto → -
04/03/25GASTRONOMIA
Un nuovo linguaggio per il vino?
Una ricerca condotta del centro studi della Pr Comunicare il vino ce lo racconta.
Leggi tutto → -
04/03/25GASTRONOMIA
Ristoranti, via all’indagine online su abitudini e gusti dei fiorentini (e sul rapporto con l’etilometro)
A lanciarla sono la community digitale MetaFirenze e la rivista Firenze Spettacolo: uno strumento per capire le preferenze e le aspettative dei fiorentini rispetto al mondo della ristorazione, in particolar modo dopo le nuove norme del Codice della Strada. C’è tempo fino al 15 marzo per rispondere alle domande.
Leggi tutto → -
04/03/25ARTE E CULTURA
“Quarantastra”, una mostra per raccontare la storia dell’economia aretina
Una mostra per raccontare l’economia aretina con le storie di quattordici aziende di tutta la provincia. L’iniziativa è organizzata dall’agenzia Studio Astra che, fondata nel 1985, ha raggiunto il quarantesimo anno di attività e festeggerà questo traguardo con l’allestimento di un’originale esposizione in cui ripercorrere le evoluzioni delle attività imprenditoriali locali attraverso gli strumenti di marketing, pubblicità e comunicazione. La mostra, dal titolo “Quarantastra”, sarà aperta sabato 5 aprile al Circolo Artistico in Corso Italia e resterà poi visitabile gratuitamente fino a domenica 13 aprile.
Leggi tutto → -
04/03/25GASTRONOMIA
Prezioso 2020 IGT, un grande vino rosso toscano, che ha una storia da raccontare, fatta di tradizione e innovazione e riconoscimenti importanti
Ennesimo riconoscimento per il vino toscano "Prezioso IGT" prodotto dalle Cantine Ravazzi di San Casciano dei Bagni (Siena), che in occasione dell'evento "I migliori Vini Italiani 2025" ha ricevuto il punteggio più alto di valutazione (99) da parte di Luca Maroni, uno dei più grandi esperti di vino al mondo.
Leggi tutto → -
04/03/25GASTRONOMIA
“mareMMMa, la Natura del vino”: edizione da record con 592 vini in degustazione
Maremma, Montecucco e Morellino di Scansano, il 10 marzo, ospitano gli operatori del settore e gli appassionati ad Alberese
Leggi tutto → -
04/03/25SPORT
Rally: Vallate Aretine complicato per Sbalchiero
Dura poco più di una speciale il debutto stagionale nel CIRAS del portacolori di Rally Team, costretto a rinunciare al primato di classe per un problema di natura tecnica.
Leggi tutto → -
04/03/25SPORT
Rally: Luise brilla, per poco, al Vallate Aretine
Sesto assoluto, terzo di raggruppamento ed in testa alla classe il pilota di Adria si vede costretto al ritiro, per noia tecnica, sulla quarta speciale dell'apertura del CIRAS.
Leggi tutto →