regione: Veneto
-
26/03/25PRODOTTI
Vola la colomba al Pistacchio: la dolce novità firmata Loison
La Colomba pasquale combina glassatura al cioccolato bianco, crema di pistacchio e granella croccante, offrendo un'invitante esperienza multi-sensoriale. Il Pistacchio di Bronte Dop (Presidio Slow Food) rappresenta un ingrediente dal sapore intenso, la cui fornitura è assicurata dal rapporto diretto e di fiducia con un piccolo fornitore etneo. Da 35 anni, Loison unisce confezionamento a mano e design sostenibile, trasformando ogni packaging in un oggetto elegante e riutilizzabile.
Leggi tutto → -
26/03/25AZIENDALI
Pastificio Bragagnolo è sponsor di Formaggio in Villa 2025
Dall’11 al 14 Aprile 2025 a Cittadella (Padova), il festival nazionale del formaggio artigianale.
Leggi tutto → -
26/03/25AZIENDALI
Gianni Tessari nuovo presidente del Consorzio Lessini Durello
Tessari, alla guida dell’omonima azienda situata in provincia di Verona, succede a Diletta Tonello, produttrice vicentina, che per tre anni ha rappresentato l’ente di tutela
Leggi tutto → -
26/03/25GASTRONOMIA
Il Consorzio Vini di Romagna a Vinitaly 2025 protagonista con 18 cantine
Un viaggio tra le eccellenze enologiche romagnole attraverso una masterclass con Filippo Bartolotta e i produttori presenti ai desk
Leggi tutto → -
26/03/25EVENTI
Cantina Ilatium Morini, rassegna Autori DiVini – Racconti, Sapori, Emozioni con lo scrittore Angelo Peretti
La Cantina Ilatium Morini presenta la nuova rassegna culturale “Autori DiVini – Racconti, Sapori, Emozioni”. Il primo appuntamento è in programma venerdì 28 marzo alle 20.30 con lo scrittore e giornalista Angelo Peretti e la presentazione dei suoi nuovi libri.
Leggi tutto → -
25/03/25VARIE
Verona: chiusure straordinarie per l’Arena e la Casa di Giulietta
Si rende necessaria la chiusura alle visite turistiche, nel primo caso a causa di interventi aggiuntivi alle opere di ristrutturazione già in corso, e nel secondo, a causa di manutenzione straordinaria.
Leggi tutto → -
25/03/25ARTE E CULTURA
"Il passo del viandante" arriva a Valdobbiadene
La mostra fotografica organizzata da Amorim Cork Italia con gli scatti di Arcangelo Piai arriva nel cuore della Docg Valdobbiadene.
Leggi tutto → -
25/03/25EVENTI
TENUTA SAN GIORGIO: il territorio unico delle Grave di Papadopoli si racconta a Vinitaly 2025
Al debutto al salone di Verona le nuove annate di Insula e Lipizzano, gioielli autoctoni della cantina trevigiana.
Leggi tutto → -
24/03/25NUOVI SERVIZI
Wazappa: Rivoluziona il tuo Direct Marketing con WhatsApp
Scopri come Wazappa trasforma le tue strategie di marketing diretto, sfruttando l'efficacia e l'immediatezza di WhatsApp per raggiungere tassi di apertura e conversione senza precedenti.
Leggi tutto → -
24/03/25GASTRONOMIA
FANTINI WINES: Un Vinitaly 2025 indimenticabile, tre grandi novità dalla Puglia e una sorpresa... Spumeggiante!
Il gruppo vinicolo si presenterà alla kermesse veronese con un tris di inediti dal Tacco d’Italia: un bianco, un rosato e un rosso, tutti a forte profilo identitario, 100% da uve autoctone, ossia Verdeca, Nero di Troia e Primitivo di Manduria. Dalla consociata spagnola Finca Fella, invece, ecco un Cava (100% Chardonnay) davvero tutto da scoprire
Leggi tutto →