Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1660)
-
May 9 / 2025ECONOMIA e FINANZA
RC auto: in Veneto premio medio in calo del 4,8% in 6 mesi
Buone notizie per gli automobilisti veneti; secondo l’Osservatorio RC auto Facile.it - Assicurazione.it* ad aprile 2025 i premi medi per assicurare un’auto in Veneto sono diminuiti del 4,8% su base semestrale scendendo a 501,29 euro. Il Veneto è risultato essere la terza regione italiana con le riduzioni maggiori.
Leggi tutto → -
May 7 / 2025ECONOMIA e FINANZA
RC auto: premio medio in calo del 3,2% in 6 mesi
Buone notizie per gli automobilisti italiani; secondo l’Osservatorio RC auto Facile.it - Assicurazione.it* ad aprile 2025 i premi medi per assicurare un’auto in Italia sono diminuiti del 3,2% su base semestrale scendendo a 628,79 euro.
Leggi tutto → -
April 30 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Vacanze a prestito: erogati più di 100 milioni di euro in soli tre mesi
Quest’anno ci sono stati molti ponti e molte vacanze che sempre più italiani pagano a rate. Secondo l’analisi* di Facile.it e Prestiti.it, nei primi tre mesi dell’anno il peso percentuale delle richieste di prestiti personali destinati a coprire spese legate alle vacanze è aumentato del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Leggi tutto → -
April 28 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Bollette: quanto risparmiamo cambiando elettrodomestici?
Con l’ok definitivo in Senato è stato convertito in legge il Decreto bollette che contiene anche il bonus elettrodomestici, una misura che consente di ottenere uno sconto fino a 200 euro per sostituire un vecchio apparecchio con uno nuovo. Per chi volesse approfittarne, Facile.it ha stilato la lista degli elettrodomestici che consumano più elettricità e calcolato quanto si può risparmiare in bolletta.
Leggi tutto → -
April 23 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Pulizie di casa: se ne occupano 19 milioni di uomini
Chi, in famiglia, si occupa dei mestieri di casa? Anni fa la risposta sarebbe stata scontata, ma oggi non è più così e, secondo l’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto EMG Different sono ben 19 milioni gli uomini che si occupano personalmente delle faccende domestiche.
Leggi tutto → -
April 16 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Mutui e BCE: tassi variabili presto più economici di quelli fissi
Nonostante la guerra dei dazi e le turbolenze sui mercati, gli operatori di settore si aspettano che giovedì 17 aprile la Bce tagli il costo del denaro di altri 25 punti base. Facile.it e Mutui.it hanno stimato che, con questo tipo di intervento, la rata di un finanziamento variabile standard* dovrebbe diminuire di circa 17 euro, passando dagli attuali 640 euro a 623 euro.
Leggi tutto → -
April 11 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Effetto Musk? Assicurare per furto e incendio una Tesla oggi costa il 28% in più
Forse anche a causa dei molti atti di vandalismo verso le auto Tesla, in Italia i prezzi delle polizze furto-incendio per assicurare l’auto elettrica sono aumentati, e di molto. Il dato arriva dall’analisi di Facile.it, che ha scoperto come le tariffe riservate alle auto a marchio Tesla siano aumentate raggiungendo, ad aprile 2025, il picco del +28% su base annua.
Leggi tutto → -
April 10 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Bollette: spesi 1.247 euro in soli 3 mesi
Circa 1.247 euro; a tanto ammontano le bollette luce e gas nei primi tre mesi del 2025 per una famiglia tipo con contratto di fornitura a prezzo indicizzato nel mercato libero* secondo l’analisi di Facile.it. A parità di consumi, la spesa risulta in aumento del 18% rispetto allo stesso periodo del 2024 (190 euro in più).
Leggi tutto → -
April 8 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Pescara il comune che ha incassato di più in Abruzzo nel 2024
Pescara, con quasi 7,9 milioni di euro, è il comune dell’Abruzzo che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia abruzzesi abbiano superato i 10,3 milioni di euro, valore in calo del 14% rispetto al 2023.
Leggi tutto → -
April 8 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Perugia il comune che ha incassato di più in Umbria nel 2024
Perugia, con quasi 4,5 milioni di euro, è il comune dell’Umbria che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia umbri abbiano superato gli 8,1 milioni di euro.
Leggi tutto →