Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1662)
-
December 9 / 2019SOCIETA
Natale plastic free per 23,5 milioni di italiani
Manca meno di un mese a Natale e molti italiani sono già alle prese con i preparativi per celebrare la ricorrenza; secondo quanto emerge dall’indagine realizzata per Facile.it da mUp Research e Norstat*, per ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento prodotto durante le imminenti festività l’82% degli italiani ha intenzione di adottare comportamenti ecosostenibili. Insomma; dai regali, agli addobbi per l’albero, fino al menù del cenone, quest’anno il Natale sarà più che mai….green. Ecco i dettagli.
Leggi tutto → -
December 4 / 2019ECONOMIA e FINANZA
RC Familiare: ecco quanto si può risparmiare con la nuova norma
Nel Dl fiscale è stato approvato un emendamento che introdurrà a partire dal prossimo anno la cosiddetta RC auto familiare e Facile.it ha voluto realizzare alcune simulazioni per capire quanto potrebbe risparmiare una famiglia media, scoprendo che, in alcuni casi, la spesa totale per le assicurazioni potrebbe diminuire addirittura del 53%. Ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
December 3 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Plastic e sugar tax: 6 italiani su 10 sono favorevoli
Una delle proposte più discusse all’interno della Manovra fiscale è l’introduzione delle cosiddette plastic e sugar tax; ma cosa pensano gli italiani a riguardo? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, il 61,3% degli intervistati, pari a circa 26,9 milioni di individui, è d’accordo con almeno una di esse. Ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
November 28 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Assicurazioni sport invernali: un mercato da oltre 94 milioni di euro
Più di 10 milioni di italiani quest'anno praticheranno uno sport invernale, ma sono ben 3,8 milioni gli individui che lo faranno senza aver sottoscritto una polizza specifica; i meno prudenti gli italiani di età compresa tra i 25 e i 34 anni. Ecco i risultati dell'indagine realizzata per Facile.it da mUp Research insieme a Norstat.
Leggi tutto → -
November 27 / 2019ARTE E CULTURA
Il progetto “Liberi dalla plastica” dell’Istituito Pirandello-Svevo di Napoli vince il premio “Facile.it per la scuola”
È stato l’Istituto Pirandello-Svevo di Napoli, con il progetto Liberi dalla plastica, a vincere la terza edizione di Facile.it per la scuola (https://www.facile.it/scuola.html), il concorso promosso dalla web company per premiare l’eccellenza nella scuola primaria e secondaria pubblica italiana. Ecco nel dettaglio il progetto vincitore della categoria Ecosostenibilità.
Leggi tutto → -
November 26 / 2019ARTE E CULTURA
La “Biblioteca Sonora” dell’Istituto Comprensivo di Paliano (FR) vince il premio “Facile.it per la scuola”
È stato l’Istituto Comprensivo di Paliano (FR), con il progetto Una Biblioteca Sonora per Leggere meglio e…di più, a vincere la terza edizione di Facile.it per la scuola (https://www.facile.it/scuola.html), il concorso promosso dalla web company per premiare l’eccellenza nella scuola primaria e secondaria pubblica italiana. Ecco i dettagli del progetto vincitore della categoria Inclusione.
Leggi tutto → -
November 26 / 2019ARTE E CULTURA
Il progetto “Redazione WikyEuropa” dell’Istituto Comprensivo G. Falcone di Copertino vince il premio “Facile.it per la scuola”
È stato l’Istituto Comprensivo G. Falcone di Copertino in provincia di Lecce, con il progetto Redazione WikyEuropa, a vincere la terza edizione di Facile.it per la scuola (https://www.facile.it/scuola.html), il concorso promosso dalla web company per premiare l’eccellenza nella scuola primaria e secondaria pubblica italiana. Ecco i dettagli del progetto vincitore della categoria Innovazione.
Leggi tutto → -
November 25 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Gomme invernali e catene da neve: in Toscana circa 90.300 automobilisti non le usano
Dal 15 novembre scatta l’obbligo, valido fino al 15 aprile, di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli automobilisti toscani rispettano questa regola? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, nonostante l’obbligo, in Toscana nell’ultimo anno circa 90.300 guidatori hanno viaggiato senza la strumentazione obbligatoria. Ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
November 25 / 2019ECONOMIA e FINANZA
Gomme invernali e catene da neve: in Puglia circa 119.500 automobilisti non le usano
Dal 15 novembre scatta l’obbligo, valido fino al 15 aprile, di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli automobilisti pugliesi rispettano questa regola? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, nonostante l’obbligo, in Puglia nell’ultimo anno circa 119.500 guidatori hanno viaggiato senza la strumentazione obbligatoria. Ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto → -
November 22 / 2019SOCIETA
Gomme invernali e catene da neve: in Lombardia circa 76.700 automobilisti non le usano
Dal 15 novembre scatta l’obbligo, valido fino al 15 aprile, di montare pneumatici invernali/quattro stagioni o, in alternativa, di avere a bordo catene da neve; ma gli automobilisti lombardi rispettano questa regola? Secondo l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat*, nonostante l’obbligo, in Lombardia nell’ultimo anno circa 76.700 guidatori hanno viaggiato senza la strumentazione obbligatoria. Ecco i dati nel dettaglio.
Leggi tutto →