Utente
SCHEDA AZIENDA
Pro Format Comunicazione
Responsabile delle pubblicazioni: Daniela Caffari (Addetto stampa)
Pro Format Comunicazione è una società di consulenza per le relazioni pubbliche, specializzata in programmi di informazione e comunicazione.
Pubblicazioni di Pro Format Comunicazione (598)
-
December 17 / 2014SALUTE e MEDICINA
Il vaccino contro il meningococco B si aggiudica il Premio Galeno Italia 2014
Il vaccino Novartis si aggiudica il Premio per il farmaco più innovativo
Leggi tutto → -
December 11 / 2014SALUTE e MEDICINA
Farmaci biosimilari: un Manifesto dei pazienti per chiedere maggiori garanzie
Le Associazioni dei pazienti fanno sentire la propria voce sulla questione dei farmaci biosimilari, presentato a Roma il "Manifesto dei diritti e dei bisogni".
Leggi tutto → -
December 9 / 2014SALUTE e MEDICINA
Farmaci biologici, la scelta terapeutica più sicura. Da Palermo medici e pazienti chiedono garanzie sull’alternativa biosimilare
Fa tappa a Palermo il ciclo di incontri “Il valore del farmaco biologico tra continuità terapeutica e sostenibilità economica” sulle opportunità e i rischi dell’uso dei farmaci biosimilari, simili, ma non identici, ai corrispettivi farmaci biologici e non interscambiabili.
Leggi tutto → -
December 9 / 2014VARIE
Anche Catania protagonista di “We Love it!”, il concorso fotografico che premia la sessualità consapevole
Dal 10 al 12 dicembre al Centro Fieristico Congressuale Le Ciminiere gratis per tutte le ragazze “Love it!”, il bracciale glamour simbolo della sessualità consapevole.
Leggi tutto → -
December 2 / 2014SALUTE e MEDICINA
Farmaci biologici, la scelta terapeutica più sicura. Da Potenza medici e pazienti chiedono garanzie sull’alternativa biosimilare
Fa tappa a Potenza il ciclo di incontri “Il valore del farmaco biologico tra continuità terapeutica e sostenibilità economica” sulle opportunità e i rischi dell’uso dei farmaci biosimilari, simili, ma non identici, ai corrispettivi farmaci biologici e non interscambiabili. La Regione Basilicata, in ottica di contenimento della spesa sanitaria regionale, ha emanato delle Linee Guida di massima per la prescrizione dei biosimilari, promuovendone l’utilizzo per il trattamento di tutti i pazienti mai trattati in precedenza. Ma le Associazioni pazienti chiedono che non vengano meno, in nome del risparmio, sicurezza, continuità terapeutica e possibilità di scelta.
Leggi tutto → -
December 2 / 2014EDITORIA
Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”: la ricerca sull’HIV protagonista della settima edizione
L’edizione 2014 del Premio riservato agli under 35 ha visto la vittoria di una giovane giornalista con un articolo incentrato su un nuovo studio sperimentale che utilizza un cocktail a base di virus inattivati e probiotici, somministrato a macachi, con l’obiettivo di ridurre il numero di cellule vulnerabili all’infezione da HIV.
Leggi tutto → -
December 1 / 2014SOCIETA
L’evoluzione è donna: più colta, impegnata e protagonista della propria vita ma la sessualità è vissuta con scarsa consapevolezza
Più colte, impegnate e centrate su loro stesse ma capaci di relazionarsi agli altri e di integrare e gestire la crescente complessità della vita. Una ricerca di GfK Eurisko descrive l’evoluzione in un ventennio del “nuovo” modello femminile.
Leggi tutto → -
November 28 / 2014SALUTE e MEDICINA
“ConNET - Il dialogo come cura”: a Torino medici e pazienti a confronto sui tumori neuroendocrini
Affrontare malattie rare come i tumori neuroendocrini significa, per il paziente e i suoi familiari, avere molte domande e cercare delle risposte. Grazie all’impegno dei medici specialisti e delle Associazioni Pazienti nasce “ConNET”, un importante momento d’incontro per favorire un dialogo sempre aperto tra il paziente e le figure professionali che lo circondano.
Leggi tutto → -
November 27 / 2014SALUTE e MEDICINA
Tumore al seno avanzato: indagine rivela la carenza di supporto emotivo e psicologico per le pazienti e per gli operatori sanitari
Annunciati i risultati di un'indagine europea condotta nell'ambito della campagna Here & Now: in Italia la metà dei medici (48%) e un terzo degli infermieri (32%) non hanno ricevuto alcuna formazione o supporto nella gestione delle esigenze psicologiche ed emotive delle pazienti con tumore al seno avanzato.
Leggi tutto → -
November 27 / 2014SALUTE e MEDICINA
Tumore del polmone, la nuova sfida dello IEO: un futuro di trattamenti chemio-free per tutti i pazienti
L’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) lancia il “Programma Polmone” che integra l’imaging, la chirurgia e la ricerca genetica e farmacologica più innovativa, per ridurre al minimo la tossicità delle cure con il massimo di efficacia anche in fase avanzata di malattia.
Leggi tutto →