Utente
SCHEDA AZIENDA
Mattia Rossi
Responsabile delle pubblicazioni: Mattia Rossi (Libero Professionista)
Pubblicazioni di Mattia Rossi (1306)
-
September 19 / 2022SOCIETA
Una high school bilingue e innovativa nel cuore di Bergamo
Da settembre 2023, il nuovo progetto formativo ridarà vita agli spazi dei Missionari Monfortani e offrirà ai giovani studenti la possibilità di intraprendere un percorso caratterizzato da una crescita personale e culturale
Leggi tutto → -
September 16 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Il Gruppo Eusider completa l’integrazione dell’azienda operativa di Metall Steel s.r.l.
Studio BNC cura gli aspetti fiscali, BE e L&B gli aspetti legali
Leggi tutto → -
September 15 / 2022CORSI
Formazione e imprenditoria per capitalizzare le conoscenze
La Scuola Imprenditori 4.0., creata da imprenditori per imprenditori, per studiare nuovi modi di lavorare. Nata nell’ambito di una collaborazione tra KIS – Keep it Simple e il coach Andrea Anilonti, la scuola fornisce un set di competenze trasversali e soft essenziali per comprendere le sfide contemporanee.
Leggi tutto → -
September 13 / 2022SOCIETA
Elezioni 2022: a Bergamo il 14 settembre "Parliamo di economia e di energia" con Moltrasio, Carretta e Teani
Il "terzo polo" organizza a Bergamo un incontro con i tre candidati bergamaschi al Parlamento Andrea Moltrasio, Niccolò Carretta e Raffaello Teani
Leggi tutto → -
September 9 / 2022SALUTE e MEDICINA
Nuova delibera di Regione Lombardia, ANAAO mantiene il punto: “Bed manager” e “Nucleo aziendale per la gestione dei ricoveri di area medica” non suppliscono in alcun modo alle carenze di personale
Cambia il modello, ma i medici sono sempre il solito esiguo numero: la nuova delibera di Regione Lombardia, approvata dalla Giunta, prevede un fittizio efficientamento dei pronto soccorso. ANAAO ASSOMED Lombardia mantiene il punto: prevedere piani di efficientamento per effettuare migliorie all’organizzazione interna ai pronto soccorso senza tuttavia prevedere un’implementazione di risorse disponibili è, in sé e per sé, un’azione infruttuosa e fine a se stessa.
Leggi tutto → -
September 9 / 2022EVENTI
Sabato 17 settembre il convegno di volontariato nazionale per riflettere sull'etica della donazione
Avis Comunale Bergamo affronta la donazione di sangue e tessuti nelle religioni monoteiste
Leggi tutto → -
September 8 / 2022SPORT
Il talento di Paola Natale, atleta Dual Career di Unibg, brilla ai Campionati Italiani di Tiro con l’arco
Pioggia di medaglie ai Campionati Italiani di Tiro con l’arco, nella specialità Targa, per l’atleta Paola Natale, studentessa dell’Università degli studi di Bergamo iscritta al programma Dual Career.
Leggi tutto → -
September 7 / 2022SALUTE e MEDICINA
Demenza e terapia del viaggio: salpata il 6 settembre da Livorno la “Nave Italia”
È salpata martedì 6 settembre dal porto di Livorno la “Nave Italia”, con un equipaggio d’eccezione: a bordo del brigantino con equipaggio della Marina Militare 5 studenti del corso di Scienze dell'Educazione (curriculum servizi agli anziani) dell’Università degli studi di Bergamo e 5 persone con demenza, che fino al 10 settembre condivideranno un percorso di navigazione tra Livorno e La Spezia.
Leggi tutto → -
September 7 / 2022MUSICA
Bergamo Racconta Springsteen, decretato il vincitore di “COVER ME”: Tommy Mauri, migliore interprete con “Spirit in the Night”
La suggestiva sede del Parco Sant’Agostino in città alta a Bergamo ha ospitato “Bergamo Racconta Springsteen”, l’intera giornata dedicata a The Boss; con la prima visione del docufilm “On The Road” e tanti ospiti illustri sul palco della manifestazione – tra cui Claudio Trotta che ha risposto ai dubbi riguardo i prezzi dei concerti di Bruce e alla scelta fatta delle tre location di Ferrara, Monza e Roma. In chiusura, la 3° edizione del contest “COVER ME”, dedicato a Bruce Springsteen, ha decretato l’artista milanese Tommy Mauri come vincitore.
Leggi tutto → -
August 26 / 2022TURISMO
Val Brembana: al via il progetto di riqualifica e messa in rete delle Vie Priula, Taverna, Del Ferro e Mercatorum
“Vie storiche in Valle Brembana: un tuffo nella cultura tra montagna, natura e borghi”
Leggi tutto →