Utente
SCHEDA AZIENDA
Mattia Rossi
Responsabile delle pubblicazioni: Mattia Rossi (Libero Professionista)
Pubblicazioni di Mattia Rossi (1307)
-
March 1 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Il rincaro energia mette in ginocchio le imprese italiane: a rischio produzione e investimenti
Il presidente Altre Industrie Manifatturiere Confindustria Valle d’Aosta, Michele Biza: “Nonostante i segnali positivi di occupazione (+11,54%) e produzione (+37%), l’impennata delle bollette, i prezzi alle stelle delle materie e il conflitto in Ucraina impattano negativamente sull’industria, che necessita di interventi mirati e strategie a lungo termine per assicurare la continuità aziendale”.
Leggi tutto → -
March 1 / 2022SALUTE e MEDICINA
ANAAO lancia un appello “le case di comunitÀ non bastano, i pronto soccorso della lombardia sono allo stremo, serve un intervento concreto e urgente”
Le Case Comunità previste dalla riforma regionale (PNRR) sono in realtà strutture vuote. A confermarlo è la testimonianza di Stefano Magnone, Segretario di ANAAO ASSOMED Lombardia, il quale sottolinea la distanza abissale tra la nuova riforma regionale e l’effettiva situazione ospedaliera in un video-risposta consultabile qui. Magnone denuncia, inoltre, la mancata volontà da parte della governance ad aprirsi a un confronto con gli operatori ospedalieri che, più di tutti, si ritrovano a fronteggiare una situazione pressocché drammatica.
Leggi tutto → -
February 28 / 2022VARIE
Le oasi verdi della Lombardia verso la ripartenza dopo la pausa invernale
Il presidente Martin Kater: “Dopo due anni difficili, la primavera e la rinascita di piante e fiori ci invitano a ripartire e a scoprire la bellezza che la natura sa ancora offrirci”
Leggi tutto → -
February 28 / 2022NUOVI ACCORDI
Il Gruppo OMB acquista le valvole Nencini
Gli aspetti fiscali dell’operazione seguiti dallo Studio BNC
Leggi tutto → -
February 24 / 2022ARTE E CULTURA
Moroni e Moretto | Bergamo e Brescia
Fondazione CREBERG restaura tre importanti opere di Accademia Carrara
Leggi tutto → -
February 23 / 2022EVENTI
“Me, Myself and Eye”, questo è Cortona On The Move 2022
Dal 14 luglio al 2 ottobre va in scena la dodicesima edizione del festival internazionale di fotografia. Un’introspezione sulla fotografia e il ruolo che ricopre nella società odierna, alla ricerca di nuove visioni e forme originali di comunicazione visiva.
Leggi tutto → -
February 22 / 2022NUOVI ACCORDI
Inaugurata a Castel Cerreto la “Corte dei Massari”
Un progetto solidale co-gestito da Cooperativa Alchimia e Consorzio FA – Famiglie e Accoglienza, per la cura e lo sviluppo della comunità locale
Leggi tutto → -
February 21 / 2022CORSI
Uno studente dell’Istituto bergamasco iSchool realizza il nuovo logo di ALSEA Service
Samuele Mercandalli, studente della quinta grafica e comunicazione di iSchool, è il vincitore del concorso indetto da A.L.S.E.A, la più grande associazione territoriale italiana nel settore dei trasporti, delle spedizioni e della logistica che conta oggi oltre 700 aziende associate e circa 20.000 dipendenti diretti, che ha coinvolto l’Istituto paritario di via Ghislandi 57 a Bergamo nel progetto per l’ideazione del nuovo logo aziendale.
Leggi tutto → -
February 21 / 2022EVENTI
“Past Forward - Time, Life and Longing”
Cortona On The Move AlUla, l’evento dedicato alla fotografia, che riunisce artisti locali, regionali e internazionali, prende il via oggi ad AlUla, nell’ambito di AlUla Arts Festival.
Leggi tutto → -
February 17 / 2022EVENTI
Health Contamination Lab 2022, candidature aperte fino al 28 febbraio 2022
60 ore di didattica, workshop e laboratori di elaborazione di un progetto imprenditoriale innovativo. Focus della IV edizione: l’impatto della digitalizzazione sulla salute.
Leggi tutto →