Utente
SCHEDA AZIENDA
Redazione Cicloweb
Responsabile delle pubblicazioni: Graziana Specchia (Marketing Manager)
Sito dedicato al ciclismo professionistico, femminile, giovanile, ciclocross e ciclismo su pista. Notizie in tempo reale, risultati, articoli, approfondimenti e interviste. Tutto quello che c'è da sapere sul ciclismo si trova su Cicloweb.it.
Pubblicazioni di Redazione Cicloweb (40)
-
March 5 / 2015SPORT
Le Samyn 2015: Boeckmans scardina la Etixx - Su otto uomini davanti, quattro di Lefevere. Ma Meersman è solo 2°
È Kris Boeckmans il vincitore de Le Samyn. La corsa belga, 201.2 km da Quaregnon a Dour, è vissuta sulla fuga del mattino con Ludwig De Winter (Wallonie), Gatis Smukulis (Katusha), Thomas De Gendt (Lotto-Soudal). Proprio De Gendt ha tentato l'assolo a 61 km dall'arrivo, ma è stato ripreso ai -21. Proprio allora sono andati via Jimmy Engoulvent (Europcar), Boris Dron (Wanty), Sergey Lagutin (Katusha), Adrien Petit(Cofidis), Alexis Gougeard (AG2R), Jan Barta (Bora) e Tosh Van der Sande (Lotto).
Leggi tutto → -
March 3 / 2015SPORT
Il ritratto: Viviani, l'uomo ovunque - Elia tra medaglie su pista, classiche del Nord, Sanremo. Ed un pensiero al Giro
Un ragazzo dalle grandi promesse questo Elia Viviani. Dopo la volata al Kuurne-Brussel-Knuurne finita al terzo posto, e dopo aver già vinto due medaglie a Parigi, il campione veronese dell'Isola della Scala si appresta a vivere un 2015 avvincente.
Leggi tutto → -
March 3 / 2015SPORT
Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2015: Mark rimonta il giocattolo - Cavendish torna super: battuti allo sprint Kristoff e Viviani
Ci ha provato Philippe Gilbert a sparigliare le carte con uno splendido allungo a poco più di 4 chilometri e mezzo dalla fine della Kuurne-Bruxelles-Kuurne; ma il vallone è stato raggiunto a 700 metri dalla fine, sicché il previsto sprint ha potuto disputarsi con tutti i protagonisti annunciati come Alexander Kristoff e Mark Cavendish .
Leggi tutto → -
March 2 / 2015SPORT
Dilettanti 2015: Saranno vittorie fenoMinali? - Si sbloccano Riccardo e Begnoni. Ma c'è già troppa tensione
Dopo Calderaro, altro exploit di una matricola in volata: si tratta di Gianmarco Begnoni, ultimo arrivato in casa Zalf, che alla Coppa Belricetto mette a segno la sua prima vittoria da under 23 precedendo Angelo Raffaele (Big Hunter Seanese), stagista Androni l'anno scorso, e un altro primo anno, Giovanni Guglielmi (General Store). Niente volata ma fuga a 9 invece al Gp Ceda di Mareno di Piave, dove la Mastromarcograzie al supporto di Vincenzo Albanese e Marco Corrà ha portato con successo allo sprint Daniele Trentin, fratello minore di Matteo: il successo arriva davanti a Diego Bevilacqua (Event Soullimit) e Seid Lizde (Colpack).
Leggi tutto → -
February 27 / 2015SPORT
L'intervista: Moreno Moser, l'originale - Il trentino: «Quest'anno mi sento bene. Correrò il Giro e voglio ritrovare la vittoria»
Moreno Moser sta tornando. Il “campione di razza” del Team Cannondale-Garmin, figlio di Diego e nipote di Francesco si mette a nudo. Le sue passioni, le paure e le aspettative raccontate in questa intervista esclusiva.
Leggi tutto → -
February 27 / 2015SPORT
Il debutto: E Aru uscì dal lungo letargo - Fabio sarà alla Parigi-Nizza. Poche gare fino al Giro, ma se funziona.
Il talentuoso ragazzo di Villacidro, esploso tra i dilettanti prima ancora che al Giro o alla Vuelta in questo 2015 non ha ancora corso.. ma per poco altro! Dall’8 marzo, infatti, si ricomincia…20gare e 68 giornate di ritiro.. Tutte le news su questo campione e il suo calendario, da Parigi Nizza a Liegi e Giro.
Leggi tutto → -
February 26 / 2015SPORT
Ciclismo in crisi: Calendario italiano a pezzi - Quattro stop, altre corse in bilico: FCI e Lega che fanno?
Tutte le news sul campionato italiano delle corse. Dopo le cancellazioni di Roma Maxima, GP Camaiore e Trofeo Melinda, altre sembrano pericolosamente traballanti mentre due sembrano salvate in extremis, almeno per quanto riguarda l'edizione 2015.
Leggi tutto → -
February 25 / 2015SPORT
Road to Rio 2016: Tutte le poltrone dei Giochi - Ranking, chi è dentro e chi no
Dopo la fine del Mondiale su pista di Saint Quentin-en-Yvelines e in attesa della 31esmia edizione dei giochi olimpici di Rio, che accoglierà i più grandi sportivi di tutto il mondo, analizziamo la situazione, gara per gara e nazione per nazione, di quello che è al momento lo stato dell'arte nel mondo ciclistico.
Leggi tutto → -
February 25 / 2015SPORT
Duello al sole: Froome contro Contador, è solo l'inizio - Chris ed Alberto si ritrovano a Tirreno-Adriatico e Catalunya
Continua serrato il duello tra i due campioni del ciclismo: Chris Froome e Alberto Contador. Dopo il finale della stagione 2014 conclusasi con la vittoria del fuoriclasse madrileno, nel 2015 la sfida riprende in Spagna e vede questa volta la vittoria di Froome.
Leggi tutto → -
February 24 / 2015SPORT
Mondiali su pista 2015: E infine un bellissimo argento - Viviani e Bertazzo secondi a un punto dall'oro nella Madison
Un finale di Mondiali su Pista veramente entusiasmante per l'Italia, anche se con un pizzico di amaro in bocca per un oro rimasto a un passo. O meglio, a un punto: nella Madison una straordinaria interpretazione dell'ultima parte di gara ha portato la coppia azzurra formata da Elia Viviani (sempre lui!) e Liam Bertazzoa giocarsi l'oro all'ultimo sprint.
Leggi tutto →