Utente
SCHEDA AZIENDA
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Uffici Stampa Egv di Cavini Marco (4370)
-
October 15 / 2024SALUTE e MEDICINA
Le Farmacie Comunali di Arezzo avviano la nuova campagna vaccinale
Le Farmacie Comunali di Arezzo avviano la nuova campagna vaccinale. I cittadini potranno rivolgersi alle farmacie “San Giuliano” e “Mecenate” per effettuare l’annuale somministrazione dei vaccini antinfluenzali che configurano la primaria forma per la prevenzione delle più comuni patologie stagionali e, allo stesso tempo, per la riduzione dei rischi di contagio a tutela della salute pubblica. Gli utenti potranno richiedere anche l’inoculazione di una nuova dose della vaccinazione anti-Covid19 da effettuare congiuntamente nella stessa seduta.
Leggi tutto → -
October 15 / 2024SPORT
Due successi internazionali per i giovani del Tennis Giotto
Due successi internazionali per i giovani del Tennis Giotto. Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia, entrambi nati nel 2008, sono scesi in campo al torneo ITF J60 di Bari dove hanno vissuto un confronto con coetanei di diversi continenti e dove sono riusciti a monopolizzare la manifestazione: il primo ha vinto nel singolo mentre, in coppia, hanno vinto nel doppio. Il fine settimana, invece, è stato avaro di soddisfazioni per le due squadre maschili e femminili del Tennis Giotto impegnate nei campionati di serie A2.
Leggi tutto → -
October 14 / 2024VARIE
L’onorevole Tiziana Nisini in visita alla Casa di Riposo “Fossombroni”
L’onorevole Tiziana Nisini in visita alla Casa di Riposo “Fossombroni”. Lo storico istituto aretino ha aperto le proprie porte alla vicepresidente della commissione parlamentare Lavoro Pubblico e Privato che, su invito del consigliere con delega al sociale Antonio Rauti, ha vissuto un’occasione per conoscere l’organizzazione dei servizi, per approfondire le criticità di una Rsa e per dialogare con gli ospiti.
Leggi tutto → -
October 14 / 2024SOCIETA
Un riconoscimento per i finanzieri di ieri e di oggi della provincia di Arezzo
Un riconoscimento a impegno, dedizione e professionalità dei finanzieri di ieri e di oggi della provincia di Arezzo. Ad averlo conferito è l’Istituto del Nastro Azzurro che, durante la cerimonia per la ridenominazione in “Largo Fiamme Gialle” dello spazio adiacente al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ha espresso gratitudine e ringraziamento a un corpo militare che opera quotidianamente su diversi fronti per garantire legalità e sicurezza dei cittadini. La volontà è stata anche di onorare la memoria del sacrificio, del coraggio e dell’eroismo dei finanzieri aretini decorati al valor militare che hanno contribuito con i loro gesti ad affermare ideali di libertà, unità, democrazia e amor di Patria.
Leggi tutto → -
October 11 / 2024AZIENDALI
Sessant’anni di attività per la Carini di Monte San Savino
Sessant’anni di storia per la Carini di Monte San Savino. L’azienda è stata fondata nell’ottobre del 1964 in una piccola bottega di produzione di serrande avvolgibili tra le mura del borgo della Valdichiana e, decennio dopo decennio, ha costantemente sviluppato la propria attività nel settore dei serramenti fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento nazionale. La Carini ha ora raggiunto il prestigioso traguardo del sessantesimo anniversario e, di conseguenza, rientra di diritto tra le aziende artigianali maggiormente longeve del territorio e maggiormente capaci di contribuire al tessuto economico locale. I sessant’anni saranno festeggiati venerdì 8 novembre in una giornata ricca di iniziative con dipendenti, collaboratori, fornitori e distributori da tutta Italia.
Leggi tutto → -
October 11 / 2024SALUTE e MEDICINA
Sport e solidarietà a sostegno di AVIS Bibbiena e AIDO Casentino
Un contributo alle attività di AVIS Bibbiena e AIDO Casentino. Lo sport ha incontrato la solidarietà in occasione del Fitness Day che, giunto alla decima edizione, ha proposto un pomeriggio ricco di iniziative all’interno della palestra Body House di Bibbiena che ha trovato coronamento in una raccolta di fondi devoluti in sostegno ai servizi socio-sanitari condotti nella vallata dalle due associazioni di volontariato. L’evento ha visto la presenza anche di AVIS e AIDO che hanno sensibilizzato sull’importanza della donazione, rispettivamente, di sangue e di organi. La Body House ha ora consegnato un assegno di mille euro a queste due realtà come ideale concretizzazione delle finalità del Fitness Day.
Leggi tutto → -
October 10 / 2024SPORT
Tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Italiani Cadetti
Tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo sono scesi in pista ai Campionati Italiani Cadetti nella veneta Caorle. Stella Arniani, Gemma Fabbriciani e Filippo Misuri hanno indossato la maglia della rappresentativa toscana nella massima manifestazione nazionale riservata ai nati nel biennio 2009-2010, vivendo l’opportunità di mettersi alla prova con i migliori coetanei della penisola. La società aretina, nel frattempo, ha gareggiato nei Campionati Toscani Individuali dei Ragazzi dove Mattia Falciani si è laureato campione regionale nel salto in alto.
Leggi tutto → -
October 10 / 2024VARIE
Sintra, Università di Siena e Milan unite in un project work per giovani studenti
Un nuovo progetto di lavoro per giovani studenti promosso da Sintra, Università di Siena e Ac Milan. Le tre realtà collaboreranno in un innovativo percorso strutturato tra una prima fase teorica e una successiva fase di ricerca che, al via da lunedì 14 ottobre, sarà finalizzato a sostenere la formazione accademica, a stimolare lo sviluppo di soluzioni digitali all’avanguardia e a favorire l’acquisizione di nuove competenze in vista di un futuro ingresso nel mondo del lavoro.
Leggi tutto → -
October 9 / 2024SPORT
La Unoaerre Acquedotto Romano ha vinto il titolo italiano di polo
La Unoaerre Acquedotto Romano ha vinto il titolo italiano di polo. I campionati nazionali andati in scena al Roma Polo Club hanno parlato aretino in virtù del sostegno della più storica azienda orafa del territorio alla formazione che, al termine del fine settimana di incontri, è riuscita a imporsi come la migliore dell’intera penisola. Il connubio tra Unoaerre e Acquedotto Romano è ormai consolidato da molte stagioni in comune e, dopo il secondo posto tricolore nel 2023, ha conosciuto ora la grande soddisfazione della vittoria dello scudetto in uno sport equestre dove l’eleganza incontra l’agonismo.
Leggi tutto → -
October 9 / 2024AZIENDALI
Nuove tecnologie, produzioni e mercati per Graziella all’Istanbul Jewerly Show
Nuovi mercati, innovative tecnologie e ulteriori prospettive commerciali in vista del 2025 per Graziella. Il 2024 fieristico dell’azienda orafa aretina ha conosciuto un’importante tappa all’Istanbul Jewerly Show, uno dei più partecipati eventi internazionali dedicati alla gioielleria, dove ha allestito uno stand che ha offerto un punto di incontro per operatori di ogni zona del mondo per confrontarsi su novità, prospettive e tendenze del settore.
Leggi tutto →