Utente
SCHEDA AZIENDA
Associazione Culturale Radici
Responsabile delle pubblicazioni: Luigi Castaldi (Addetto stampa)
L’associazione “RADICI” nasce dall’intento di essere presenti sul territorio come realtà costituita di un gruppo di amici, provenienti da esperienze e percorsi di vita eterogenei, ma sempre tesi alla valorizzazione della cultura e alla conservazione delle tradizioni locali.
Pubblicazioni di Associazione Culturale Radici (131)
-
April 15 / 2019ARTE E CULTURA
“ACQUA. Visioni e parole.”
La nuova mostra fotografica del M° Maurizio Sodano, con i testi poetici di Yuleisy Cruz Lezcano, al Torrione di Forio dal 25 maggio 2019 al 8 giugno 2019
Leggi tutto → -
April 15 / 2019ARTE E CULTURA
Torna al Torrione di Forio d’Ischia il Poetry Slam.
Tra le attrazioni della notte bianca del comune turrito l’agone poetico nazionale.
Leggi tutto → -
April 15 / 2019ARTE E CULTURA
"Sfumature di primavera" Omaggio a Cesare Zambardi
Al Torrione di Forio, dal 25 aprile, una mostra collettiva delle opere realizzate durante l’estemporanea del 7 aprile 2019 e curata dal M° Raffaele De Maio.
Leggi tutto → -
March 18 / 2019ARTE E CULTURA
“I colori della solidarietà”
Al Torrione di Forio una mostra solidale a cura della scrittrice e docente Santa Vetturi
Leggi tutto → -
March 5 / 2019ARTE E CULTURA
Al Torrione di Forio “La leggenda di Nitrodi”
L’opera prima di Tina Taliercio, traduttrice, pubblicista e copywriter, sarà presentata domenica 24 marzo 2019.
Leggi tutto → -
February 7 / 2019ARTE E CULTURA
Mascarade d’Art
Collettiva di Pittura al Torrione di Forio aspettando il Carnevale a cura di Ylenia Pilato.
Leggi tutto → -
January 21 / 2019CORSI
Guardo, osservo e scatto
Al Torrione di Forio corso di fotografia digitale teorico pratico nelle domeniche 17 e 24 febbraio 2019.
Leggi tutto → -
January 21 / 2019CORSI
Scripta manent
Al via al Torrione di Forio il corso /laboratorio di scrittura creativa a cadenza mensile.
Leggi tutto → -
January 21 / 2019SOCIETA
Frammenti di Memoria. Al Torrione di Forio commemorazione dell’Olocausto
La memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare: è il testamento che ci ha lasciato Primo Levi. Mario Rigoni Stern
Leggi tutto → -
December 4 / 2018MUSICA
Quanno nascette Ninno
Il M.° Enzo Martino, in concerto al Torrione di Forio, per l’Immacolata, con un evento incluso nella manifestazione “Natale sotto l’albero 2018 / 2019” a cura del Comune di Forio.
Leggi tutto →