SCHEDA AZIENDA
Associazione Centro Counseling Integrato
Responsabile delle pubblicazioni: Pia Barbato (Trainer Counselor)
Il Centro Counseling Integrato nasce nel 2010 dall’ idea di Maurizio Tomio (medico Psicosomatista) e Pia Barbato (Trainer Counselor), professionisti in campi diversi, ma accomunati da una visione olistica dell’individuo, fondata sull’ idea di “persona come unione di corpo, mente, emozioni e spirito”.
La struttura sviluppa le proprie attività con l’intento di dare una risposta soddisfacente a chi intende recuperare o mantenere il proprio benessere psico-fisico-spirituale, prendendo in considerazione l’unicità dell’esperienza interiore, declinata per ogni singolo individuo che, nella sua specificità, non è riducibile alle categorie in cui spesso viene recluso.
Il Centro Counseling Integrato si offre come opportunità terapeutica attraverso percorsi di crescita individuale o di gruppo e come sostegno psicologico di breve durata, finalizzato ad affrontare le difficoltà emergenti in momenti critici della vita. Opera sul territorio per dare accoglienza a tutti i tipi di bisogni emergenti: scolastici, professionali, familiari, dipendenze, in ambito sportivo, disagi del “qui e ora”.
Il Centro Counseling Integrato crea opportunità di crescita formativa per:
-terapeuti e professionisti in vari ambiti (psicologico, scolastico, sanitario, volontariato);
-operatori che, a diverso livello, si occupano di salute;
-enti, associazioni, servizi sociali e aziende, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione, eventi, congressi, seminari, conferenze sia teorici che pratico-applicativi.